Ferrari 296 GTB, una belva con il kit Novitec: il ruggito del motore è tutto da ascoltare (VIDEO)

Andiamo a mostrarvi una delle auto più apprezzate del momento, la Ferrari 296 GTB. Il video è in grado di farvi eccitare.

Non stiamo parlando di un’auto che si vede tutti i giorni, ma di un modello difficile da trovare in giro. Ciò è dovuto al suo altissimo prezzo, ma necessario per gli alti costi di produzione. In effetti, sono stati utilizzati dei materiali di altissima stima, oltre che degli assemblaggi in grado di poter competere con quelli delle tante supercar in circolazione.

Ferrari 296 GTB Novitec 2132023 Novitecgroup.com
La Ferrari 296 (NovitecGroup.com)

Quando trattiamo di questo marchio italiano, siamo sicuri che la qualità degli articoli che mette in campo sarà sicuramente di altissimo rango. Il protagonista del video che vedremo se ne rende immediatamente conto. L’invidia di chiunque guardi queste immagini sarà immensa, dato che sono molte le persone che almeno una volta nella vita vorrebbero guidare un esemplare del genere.

I dettagli della Ferrari 296 GTB

Intanto, vedere le sue forme e i suoi colori farà innamorare anche i più scettici. Questa automobile è stata creata cercando di accontentare le immaginazioni più irreali di ogni tipo di persona. Può sembrare un modello proveniente dallo spazio, per ciò che lascia immaginare. Invece è pura realtà e da Maranello è uscito un qualcosa che è veramente difficile da imitare.

Anche gli assemblaggi montati sono del tutto inimitabili, dato che possiede una cilindrata da 2992 cm cubici, con sei cilindri a V di 120 gradi. La potenza massima in kW (CV)/giri è pari a 488 (663)/8000. La Coppia massima che monta è di 740, rapportata a 6250 giri. Insomma, dettagli da capogiro che possono far imbarazzare per quanto sono perfetti.

Di certo, il rombo che il motore riesce ad emanare tramite la marmitta riesce ad imbarazzare chiunque guardi il prossimo video. Il pilota che la guida rimane affascinato in ogni minima curva che effettua. Poi, quando affonda il pedale sul rettilineo sembra in preda a delle vere e proprie emozioni ecitanti.

Il video da gustare

Le immagini mettono in mostra un modello di Ferrari 296 GTB di colore nero, con delle varie note di giallo. Sembra essere perfetta per una gara di bellezza, ma anche di Gran turismo in velocità. Il pilota che si vede nel video spiega tutti i dettagli più reconditi di tale modello. La prova in strada la effettua in una zona in cui non circolano altre automobili.

In tal modo, è possibile per lui, anche senza avere delle barriere pericolose, di poter effettuare le manovre che più lo aggradano. Le immagini sono state pubblicate dalla Novitec Group, ossia la casa automobilistica che ha reso possibile la produzione di tale modello. Per questo motivo, certe velocità non sono da imitare, dato che ci sono dei limiti in strada da non dover superare. Per chiunque voglia provare le alte velocità, consiglio, come sempre, una prova in una delle tante piste disponibili.

Impostazioni privacy