Fiat Panda, col super tuning diventa un missile indemoniato | Altro che Lancia Delta Integrale [Video]

Le immagini in pista della Fiat Panda da Rally mostrano tutta la potenza dell’automobile. Il video è emozionante.

Per tutti gli ammiratori del mondo dei motori vedere certi modelli trasformati in potenze estasianti non può che fargli gola. La voglia di montare all’interno dell’abitacolo e mettersi alla guida è troppo forte e nulla vieta a chiunque di poterlo fare. Infatti, vi sono vari tutorial sul web in grado di far comprendere quanto semplice sia possibile poter modificare qualsiasi tipo di automobile, basta avere il luogo, la strumentazione e il denaro giusto per poter affrontare un’attività del genere.

Una Fiat Panda bianca da Rally
La Fiat Panda da Rally bianca (WebSource)

Un video che sta girando in rete mostra come una Fiat Panda possa essere trasformata anche in un modello da Rally. Non uno di quelli semplici, ma potente a tal punto da poter sfidare i grandi marchi della WRC. Ovviamente, quando si parla di questi livelli non si può non citare la famosissima Lancia Delta Integrale, divenuta l’emblema della categoria. Un concentrato di rombo, potenza e prestazioni ad alto livello, che non può esser facilmente superato, tranne che da meccanici in grado di dare il meglio di sé.

La Panda da rally in pista

Dopo un’accurata lavorazione da parte del proprietario di un modello di Fiat più che speciale, si possono notare tutte le modifiche apportate una volta che è stata messa in pista. Si è partiti spingendo un modello di Panda da rottamare, senza gli sportelli e spinto a mano fino ad un garage. Il video sembra uscito dalle commedie americane anni ’80-’90 e con il proprietario che sembra avere gli atteggiamenti alla Benny Hill. Ma quello che farà dopo lo renderà un pilota ‘spaziale’. Guardare per credere!

Il video della Fiat Panda da rally

A caricare queste strepitose immagini è stata la pagina di M-Sport e sembrano essere girate come fosse un film. Vi è tanto di un dirigente di una multinazionale delle auto a guardare la prestazione del conducente e un finale da capogiro. L’uomo, una volta presa la sua Panda modificata si è apprestato a testarla in pista, vestendosi proprio come un pilota da corsa.

La sua vecchia automobile celestina è divenuta una spettacolare macchina da corsa, con tanto di alettoni e cerchi in lega. La corsa in una pista impervia e ricca di curve estenua il suo fisico, che alla fine dei giri cade a terra esterrefatto. Un concentrato di emozioni tutto da guardare e ammirare in soli 5 minuti.

Impostazioni privacy