Un super suv di lusso a 7mila euro | L’auto del più grande campione dell’NBA in vendita

Quest’automobile in vendita è veramente speciale perché appartenuta ad un campionissimo del campionato di basket più importante. Impossibile lasciarsela sfuggire.

Esistono automobili che non possono essere ignorate. Veicoli d’eccezione che sono destinati a rimanere nella memoria di ognuno per anni e anni. E’ il caso di questa Land Rover Range Rover HSE appartenuta al mitico Michael Jordan. Adesso si trova in vendita sul sito Bring a Trailer. Oggi parleremo di questo modello che ovviamente, al di là della vendita, non può passare inosservato.

Auto del campione NBA in vendita 12 settembre 2022 quattromania.it
Auto del campione NBA in vendita

Michael Jordan, l’icona con la passione per le automobili: cosa non sai di lui

Michael Jordan, una vera e propria icona del basket e dell’NBA impossibile da dimenticare. E anche un grande appassionato di automobili, come dimostra la sua spettacolare collezione. Si annovera una Caddilac XLR – che ha tenuto con sé dal 2003 al 2009 – una Corvette ZR1 e anche una Corvette C4. Acquistò nei primi anni ’90 anche una strepitosa Ferrari testarossa Nera.

Ha inoltre posseduto una Lamborghini Gallardo e più recentemente una Urus. Negli anni ha arricchito la sua collezione con una Aston martin DB7 e una DB9, varie Mercedes e diverse Porsche 911. Pare anche che avesse nel suo garage una Ducati 999 e, rullo di tamburi, detiene un grande concessionario di Nissan in North Carolina. Possiamo dire che di certo, che siano due o quattro ruote, il fuoriclasse statunitense sia a dir poco ammaliato dai motori.

Land Rover Range Rover HSE in vendita: apparteneva a Michael Jordan

C’è però un’altra auto appartenuta a Michael Jordan, meno appariscente ma certamente unica nel suo genere. Parliamo del Land Rover Range Rover HSE del 1999. Nel 2001 questo mezzo fu acquistato da un rivenditore che oggi lo ha messo sul piatto dopo tanti anni. Rifinito in rosso su rivestimenti in pelle, è alimentato da un V8 abbinato a un cambio semiautomatico a 4 marce.

Land Rover Range Rover appartenuto a Michael Jordan (Bring a Trailer) 12 settembre 2022 quattromania.it
Land Rover Range Rover appartenuto a Michael Jordan (Bring a Trailer)

Come non nominare i cerchi in lega, il tetto apribile, climatizzatore automatico, cruise control, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettronicamente e molto altro. Il propulsore non è l’originale, essendo stato sostituito l’anno scorso, così come il cambio dell’olio lo scorso febbraio.

L’auto ha oltre 100mila chilometri alle spalle e ha tutta la documentazione con sé. E’ un mezzo molto accessoriato e che presenta delle ammaccature, ma è normale dato che parliamo di un veicolo risalente a ormai oltre vent’anni fa. Per quanto riguarda il suo prezzo, non supera i 7mila euro. Possiamo dire che si tratti di un affare, essendo un modello appartenuto ad uno dei più grandi giocatori di basket di sempre.

Land Rover Range Rover appartenuto a Michael Jordan (Bring a Trailer) 12 settembre 2022 quattromania.it
Interni Land Rover Range Rover appartenuto a Michael Jordan (Bring a Trailer)
Impostazioni privacy