L’ammiraglia Mercedes in vendita a pochi spiccioli | Una rarità appartenuta a una star del calcio mondiale

In vendita veramente a pochissimi soldi questa splendida Mercedes. Apparteneva ad una stella del calcio mondiale, impossibile non provare ad acquistarla. I collezionisti la tengono d’occhio.

La Mercedes ci ha spesso abituati a mezzi speciali. Talmente speciali da catturare l’attenzione di ogni papabile automobilista possibile immaginabile. Basti pensare ad una vettura della casa di Stoccarda appartenuta ad un fuoriclasse della scena calcistica mondiale quale era e rimarrà per sempre David Beckam: la Mercedes W220 S500L.

Ex auto di una stella del calcio in vendita 12 settembre 2022 quattromania.it
Ex auto di una stella del calcio in vendita

Mercedes W220 S500L, l’ex auto di Beckam davvero speciale

Mercedes W220 S500L, un’automobile veramente speciale. Piena di ogni gadget desiderabile, è dotata di un motore V8 e da una serie di dispositivi di sicurezza che la rendono l’automobile perfetta per viaggiare. In più grazie al suo fantastico propulsore regala prestazioni veramente invidiabili.

E poi non si può non ripetere che appartenesse al mitico Beckam, un’icona della storia del calcio. Fu immatricolata per la prima volta nel 2001, la registrazione è privata e inclusa nella vendita. in quello stesso anno, Beckam – quando era un giocatore del manchester United – la fece sua. Non mancano tutte le documentazioni del caso per confermarne la provenienza. Ha avuto ben nove proprietari. Il libretto di istruzioni è originale.

Mercedes appartenuta a Beckam in vendita: caratteristiche e prezzo

Arrivando alle caratteristiche di questo veicolo, che è stato più volte rivisto e restaurato, è dotato di rivestimento in pelle, TV sul vano posteriore, tettuccio elettrico, alzacristilli e specchi elettrici, regolazione automatica della velocità e sensori di parcheggio. La cosa che sorprende è che, pur avendo oltre 20 anni di vita, l’auto non presenta alcun segno significativo di usura al suo interno.

Mercedes appartenuta a Beckam in vendita (Car & Classic) 12 settembre 2022 quattromania.it
Mercedes appartenuta a Beckam in vendita (Car & Classic)

Purtroppo l’aria condizionata non funziona, ma per il resto ogni cosa è al suo posto esattamente come quando era fra le mani di David Beckam. La verniciatura – nera – è sata leggermente ritoccata. E’ un’auto molto grande, come dimostrano gli oltre 5 metri di lunghezza e gli 1,8 di larghezza, ma rimane bella e affascinante, con dettagli e rifiniture davvero eleganti.

Anche all’esterno troviamo qualche graffio, ma niente di effettivamente rilevante. Il motore è molto prestazionale, un V8 da ben 302 Cv di potenza massima abbinato ad un cambi oautomatico a 5 marce.

Il rivenditore ha affermato che sono stati spesi oltre 4mila euro per rinnovare sospensioni, ammortizzatori, collegamenti e bracci. Ma ne è certamente valsa la pena, perché questa Mercedes si guida molto bene, accelera alla grande offrendo peraltro una guida silenziosa e fluida. Il suo prezzo è di circa 5.000 euro, e si tratta di un vero affare per chi se la accaparrerà…nel segno di Beckam e della stella d’argento.

Mercedes appartenuta a Beckam: gli interni (Car & Classic) 12 settembre 2022 quattromania.it
Mercedes appartenuta a Beckam: gli interni (Car & Classic)
Impostazioni privacy