Il mini camper più economico mai visto è in vendita: con meno di 1.000 euro hai la vacanza assicurata

I camper, veicoli amatissimi ma che richiedono pure un investimento di non poco conto. Se non te lo puoi permetteree, esiste una soluzione molto efficace. Scopriamo di cosa si tratta.

I camper sono dei mezzi tanto utili quanto amati in tutto il mondo. Veicoli che per un’ottima vacanza sono perfetti, ma che richiedono anche costi e investimento notevoli. Può quindi essere utile un kit completo legato ai camper, che si trova attualmente in vendita sul sito Bring a Trailer. Scopriamo di più a riguardo.

Camper 12 settembre 2022 quattromania.it
Camper 

Kit Manufacturing: l’azienda che ha dato vita al “nostro” kit

Un kit camper che può essere molto utile a chi ama viaggiare ma non può permettersi spese eccessive. A riguardo, come non nominare Kit Manufacturing. Parliamo dell’azienda fondata nel 1945 in California e che introdusse il suo primo modello – Kit Camper – l’anno dopo.

Quello che possiamo notare quest’oggi presenta una carrozzeria in alluminio rifinito in verde e bianco con un pannello di accento in vinile abbinato a vari colori e montato sulla parte superiore. Le caratteristiche non terminano qui: come dimostrano due porte d’ingresso con finestrini, luci di stop e una luce della targa. La carrozzeria è un po’ ammaccata, la vernice graffiata sul parafango sinistro e mancano elementi di fissaggio dai pannelli di rivestimento.

Kit Camper del 1947: meno di mille euro e sarà tuo

Normali dettagli che con il tempo possono deteriorarsi. Ma per il resto, questo kit è davvero ottimo. Un rimorchio da viaggio rifinito in verde e bianco che presenta – oltre a quanto già citato – un angolo cottura, un martinetto a linguetta a ruota singola e una superficie interna. Un rivenditore lo ha acquistato l’anno scorso.

Kit Camper (Bring a Trailer) 12 settembre 2022 quattromania.it
Kit Camper (Bring a Trailer)

E’ stata rielaborata la verniciatura delle ruote. Adesso è pronto per essere venduto e infatti fra solo due giorni dovrebbe appartenere a qualcun altro. L’angolo cottura esterno si trova nella parte posteriore del rimorchio ed è accessibile tramite un portellone. I servizi includono superfici in alluminio, illuminazione ambientale, una stufa a propano a due fuochi, una ghiacciaia, un vano portaoggetti e una bottiglia sempre di propano.

Il rivenditore fa notare però che la stufa non funziona e necessita di essere aggiustata. Gli interni presentano pareti curve ricoperte di stoffa a strisce rosse abbinate ad un pavimento in moquette. Un ripiano portaoggetti, poi, è posizionato attraverso la parete posteriore. La ruggine è visibile sui componenti del telaio inferiore. Il suo prezzo, è di meno di 900 euro. Per quanto non sia un rimorchio perfetto, è davvero un affare da non lasciarsi sfuggire.

Kit Camper (Bring a Trailer) 12 settembre 2022 quattromania.it
Kit Camper, gli interni (Bring a Trailer)
Impostazioni privacy