Arriva il camper senza confini: con questo, puoi andare ovunque, nel vero senso della parola

Ecco il camper del momento, è praticamente perfetto e potresti non farne a meno se lo acquisti. C’è solamente un “piccolo” problema: va solamente in acqua, incredibile ma vero.

I camper piacciono a tutti. Soprattutto durante le vacanze, è difficile, molto difficile trovare qualcuno che non si trovi bene su questo genere di veicoli. Talvolta ne escono di davvero particolari, come uno capace di andare sull’acqua. Non è un’invenzione stramba da social media, ma qualcosa che possiamo effettivamente trovare sul mercato: parliamo del Caracat.

Camper 12 settembre 2022 quattromania.it
Camper

Camper o nave? Due modi diversi di viaggiare

Prima di scoprire questo Caracat, parliamo di due modi completamente diversi di viaggiare in strada: su terra e sull’acqua. La prima è una tipologia di viaggio decisamente più quotidiana, con tantissimi veicoli che ogni giorno vediamo in strada. La seconda opzione, invece, è meno preferita.

Anche perché la maggior parte delle esigenze che tutti noi abbiamo sono legate a lavoro, impegni familiari e quant’altro. Ma se vi dicessimo che esiste un mezzo che ci può portare veramente lontano dalla terra ferma, pur essendo – o puntando ad essere – un caravan? Probabilmente non ci credereste. beh, fate uno sforzo, perché il veicolo di cui vi stiamo per parlare è davvero unico nel suo genere, come vedremo.

Caracat, ma è un camper o una nave? Ecco il veicolo “sconosciuto”

Il Caracat, un caravan che può essere convertito in una nave o, se preferiamo, roulotte galeggiante. Questo mezzo è assolutamente legale e detiene un design brevettato con tanto di ponti retrattili sui lati. In questo modo, la barca può essere convertita in una roulotte, un catamarano o roulotte galleggiante sull’acqua.

Caracat (Web source) 12 settembre 2022 quattromania.it
Caracat (Web source)

Il suo scafo è realizzato in plastica rinforzata con vetro e ha interni non da utilitaria. La cabina ha il pavimento in teak. Non mancano poi le attrezzature, come un piano di cottura a induzione, forno a microonde, frigorifero, lavello e zone trasformabili in luoghi da notte.

Esistono due principali salotti interni adatti per dormire in acqua come nella terra ferma. La capacità massima del Caracat è di quattro persone, ma esiste anche l’opzione di utilizzare una tenda montabile sul tetto. Non manca l’aria condizionata e il riscaldamento, così come la smart TV e un sistema audio bluetooth. La nave è larga quasi 4 metri. E’ dotata di un motore elettrico da 8 Cv collegato a una batteria da 44,4 volt. Il suo prezzo non è noto, tuttavia può essere svelato contattando l’azienda realizzatrice tramite il suo sito web.

Interni Caracat (Web source) 12 settembre 2022 quattromania.it
Interni Caracat (Web source)
Impostazioni privacy