Kimi Raikkonen: la migliore azione in auto della sua vita | Altro che Ferrari [VIDEO]

Kimi Raikkonen, l’ultimo campione del mondo di F1 con la Ferrari. Il fuoriclasse finlandese questa volta però si è superato come mai prima d’ora. Il video non mente, guardate cosa ha fatto.

Kimi Raikkonen, indiscutibilmente uno dei piloti più forti che la Formula Uno abbia mai potuto ammirare. E, soprattutto, l’ultimo campione del mondo con la Ferrari. Un titolo conquistato nel 2007 e che ancora oggi manca all’appello del cavallino rampante.

Kimi Raikkonen (Web source) 20 luglio 2022 quattromania.it
Kimi Raikkonen (Web source)

Ciò dovrebbe bastare per comprendere la portata di quell’impresa del pilota finlandese, sempre molto amato dai ferraristi e più in generale dagli appassionati di automobilismo. E a proposito di automobili, di recente l’ex pilota si è reso protagonista di una manovra splendida. Non in auto questa volta, ma fuori dall’abitacolo. Ha infatti dissetato un cane chiuso in un veicolo al sole. Una scena che di certo non si vede tutti i giorni e che, quindi, merita di essere raccontata nel miglior modo possibile.

Kimi Raikkonen, l’azione dell’ex pilota diventata virale: il video dell’accaduto

Noto per le sue gesta in pista, Kimi Raikkonen questa volta ha fatto parlare di sé per un gesto davvero emozionante e profondamente empatico. Quando ha visto un cane chiuso in un’auto sotto al sole, gli ha dato da bere. Il tutto è avvenuto durante una vacanza in Toscana dell’uomo con la sua famiglia.

A mostrare il tutto sui social media, ci ha pensato Gino Rosato. Parliamo di un personaggio storico all’interno della Ferrari. Tornando al filmato, possiamo vedere Kimi che si avvicina ad un’autoveicolo, accompagnato dalla figlia Rianna Angelia Milana. Dentro si trova un cane che chiaramente stava soffrendo non poco viste e considerate le temperature altissime di queste settimane.

Iceman decide di pulire la coppetta del gelato di sua figlia; poi la riempie d’acqua e attraverso il finestrino parzialmente abbassato lo passa al cane permettendogli di bere e alleviargli parzialmente la sofferenza. Un gesto che fa tutta la differenza del mondo. Ma che tristemente ci riporta alla realtà degli animali, e in casi ancora peggiori bambini, lasciati dentro in auto da soli per chissà quanto tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino Rosato (@gino_rosato)

Un atteggiamento totalmente irresponsabile da parte di genitori e padroni, che spesso e volentieri mettono a repentaglio davvero troppe vite. La soluzione sarebbe la più semplice di tutte: unire i propri affari personali con ciò che abbiamo deciso di avere con noi nella nostra famiglia. Ma evidentemente, più facile a dirsi che a farsi: certi soggetti, non impareranno davvero mai.

Impostazioni privacy