Chi ha detto che rimorchiare un’auto costa tanto? Ecco l’alternativa economica dalla Cina [Video]

Rimozione forzata con un carro attrezzi? Ma no, non ci serve a niente. Guardate in che modo si può comodamente trasportare un’automobile da oltre due tonnellate: nel “cestino” della vostra umile bicicletta.

No, non è un titolo click-bait che ci crediate o meno: le foto che state per vedere sembrano tutto tranne che un fotomontaggio. Sullo stesso pianeta su cui abitiamo noi e voi esiste una persona che è riuscita nell’impresa di trasportare un’automobile a bordo del suo velocipede. E non parliamo di un’automobile qualunque ma di un pesantissimo SUV rimasto probabilmente fermo in strada.

Carro attrezzi Useles 05_07_2022 Quattromania
Hasta la vista, rimozione forzata (Carroattrezzi)

E dove è mai successo un episodio così folle? In una città altrettanto fuori di testa. Parliamo di Harbin in Cina, conosciuta anche come “la città di ghiaccio” a causa di un evento annuale che da 34 anni di fila sorprende i turisti. Come dice il soprannome stesso del piccolo centro occupato da circa dieci milioni di abitanti, i cittadini creano ogni inverno una città fatta completamente di ghiaccio che fa impazzire i turisti, ora sicuramente diminuiti per colpa del Coronavirus.

Per delle persone che vivono in una delle città più fredde della Cina le cui temperature sono rigide a causa della vicinanza del centro abitato al confine con la Siberia – una delle terre più gelide del pianeta come ben sappiamo – non sarà nemmeno così impressionante vedere un uomo trainare un SUV con un triciclo, visto il tipo di vita a cui sono abituati.

Ma come è possibile?

Le immagini parlano chiaro e abbiamo pure un video quindi non si tratta di una fake news: un uomo che sembra pure avere una certa età si applica con energia ai pedali di quello che sembra un banale triciclo. Sul retro del mezzo, allestito appositamente con una zona cargo, troviamo un vero SUV bianco che probabilmente tutto è meno che un giocattolo!

Tricycle motors 05_07_2022 Quattromania
Ecco un motivo in più per non saltare il leg day in palestra! (Motors)

Ma come è possibile che queste immagini siano vere? Abbiamo provato a dare un senso a tutto ciò dato che non sembra si tratti di un elaborato scherzo. Anzitutto, quella nel video non è una normale bicicletta ma un triciclo costruito appositamente per i trasporti pesanti: molti mezzi di questo tipo possono trasportare tranquillamente vari quintali di materiale e non è detto che la persona nel video si sia attenuta ai limiti di carico, potrebbe tranquillamente aver “osato” ed essere stato fortunata…

Secondo poi, c’è la possibilità che quel mezzo lì dietro non pesi poi così tanto. Infatti, a vederlo sembra una delle automobili elettriche vendute su siti come Ali Babà che pur riprendendo il design di veicoli come Hummer e Jeep sono in realtà copie che costano – e pesano – poco con piccoli motori a batteria. Molti di questi mezzi sono prodotti in Cina, luogo dove sono state girate le indagini. Forse in questo caso due indizi fanno una prova? Se avete un’altra teoria saremmo felici di sentirla.

Impostazioni privacy