Skoda Yeti, non chiamatela “familiare” | Con pochi soldi si può competere con le Ferrari

Il proprietario di questa Škoda Yeti del 2015 ha trascorso tre anni a costruirla ripartendo quasi da zero. Ecco il risultato

Negli scorsi anni abbiamo imparato a conoscerla. La Skoda Yeti è stata prodotta dal 2009 al 2017. SUV crossover che non ha lasciato il segno, venendo sostituita dalla Skoda Karoq. Una Skoda Yeti con questo motore, però, non l’avete mai vista. Era in vendita, fino a pochissimi giorni fa, su Ebay.

Skoda Yeti con motore Audi S3 (web source)
Skoda Yeti con motore Audi S3 (web source)

Il concept della Skoda Yeti fu presentato nel 2005 al Salone di Ginevra. E, sempre a Ginevra, ma quattro anni dopo, nel 2009, arrivò la versione definitiva. Come dicevamo, non è una vettura che ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti. Nemmeno dopo il restyling, che arrivò nel 2013. Quattro anni dopo, nel 2017, la Skoda Yeti uscirà dal listino. Ma questa che vi presentiamo, è tutta un’altra cosa…

Il proprietario di questa Škoda Yeti del 2015 ha trascorso tre anni a costruirla ripartendo quasi da zero. Il proprietario ha anche sostituito la trasmissione a sette marce S tronic della RS3 e la trasmissione AWD. Il SUV viaggia su una sospensione ribassata con freni a disco anteriori e posteriori RS3. L’interno è dotato di sedili in pelle Audi S3 2020 dietro un volante RS3, cruscotto floccato e pedaliera RS3.

Eh già, ha molto di un’Audi S3, questa Skoda Yeti. Anche i sedili in pelle, nonché il volante e il pomello del cambio. Dotata anche di navigatore satellitare Audi e orologi Audi RS3, che la scheda su Ebay indica come tutti funzionanti.

Il venditore garantisce che l’auto sia nuova di zecca e che la venderà a malincuore, per far posto a un nuovo progetto top secret.

Caratteristiche e prezzo

L’auto è stata ulteriormente abbassata di 40 millimetri. Anche i freni – sia anteriori che posteriori – sono dell’Audi RS3 con dischi forati e scanalati.

Skoda Yeti con motore Audi S3: l'annuncio (Ebay)
Skoda Yeti con motore Audi S3: l’annuncio (Ebay)

Il SUV è alimentato da un cinque cilindri in linea TFSI da 2,5 litri di un’Audi RS3 di seconda generazione. Produce 485 cavalli grazie a un turbocompressore Loba Motorsport LO500P, bobine di accensione Audi R8, kit iniezione acqua/metanolo Snow Performance Stage 3, intercooler Wagner Evo 3 e scarico personalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’tutto vero! Un’Audi RS3 con un 1 euro: la lotteria di Ken Block

Con un può di enfasi, il venditore su Ebay la definisce “irreale” per le sue caratteristiche e la sua curva di potenza. E dev’essere stato molto convincente, dato che l’asta è stata chiusa pochi giorni fa e questa Skoda Yeti, che ha tutto di un’Audi S3, è stata venduta a quasi 26mila euro.

Impostazioni privacy