Il nuovo Hummer già all’asta: rischia di essere venduto al doppio rispetto al suo “reale valore”

Il mondo delle aste vede spesso e volentieri assolute protagoniste le automobili. Una in particolare, si sta prendendo la scena in questi giorni.

Aste, aste ed ancora aste. Un modo mai passato di moda per vendere di tutto e di più. Le automobili, ad esempio, hanno un ricco mercato anche sotto questo punto di vista. Lo sa bene un modello in particolare, messo in vendita sul sito web “bringatrailer.com”: GMC Hummer EV Edition 1 del 2022.

GMC Hummer EV pickup Edition 1 (bringatrailer.com)
GMC Hummer EV pickup Edition 1 in vendita (bringatrailer.com)

Un pickup dalle forme straordinarie, consegnato nuovo in Michigan ed acquisito dal rivenditore – che lo sta adesso rivendendo online – a marzo.

Cosa rende così speciale questo veicolo? Iniziamo con il dire che le sue dimensioni non sono affatto quelle di un mezzo qualunque. Il prezzo di base, poi, è notevole. Un valore di mercato che nulla ha a che vedere però con l’asta pronta a chiudere in favore del miglior offerente fra pochi giorni.

GMC Hummer EV 2022 Edition 1, caratteristiche e prezzo

Il GMC Hummer EV 2022 è davvero un veicolo di ultima generazione. Basti pensare al sistema Ultium Drive e4WD, che immette potenza a tutte e quattro le ruote grazie ad un’unità anteriore monomotore con tanto di differenziale autobloccante elettronico ed un assale posteriore dotato di doppio motore con bloccaggio virtuale. Tre i motori elettrici montati all’interno dell’auto, capaci di erogare fino a ben 1000 Cv di potenza massima – tanto che sarebbe pure capace di impennare.

Il veicolo è rifinito da un colore Interstellar White, abbinato ad una pelle nero/grigia. L’Hummer ha in dotazione anche un pacco batteria da 200 kWh davvero vasto. Quest’auto ha alle spalle circa 12oo chilometri ed attualmente si trova in California, in attesa di essere rivenduta. La carrozzeria si mostra davvero mastodontica, grazie anche a quattro pannelli trasparenti rimovibili, ganci di recupero anteriori e posteriori, specchietti laterali riscaldabili e ripiegabili elettricamente ed illuminazione a led.

GMC Hummer EV pickup Edition 1 (bringatrailer.com)
GMC Hummer EV pickup Edition 1, l’annuncio (bringatrailer.com)

Ogni Edition 1 – specifica prodotta in edizione limitata del GMC Hummer EV – è dotata del pacchetto Extreme Off-Road, include cerchi in alluminio nero da 1811 con accenti luminosi, pneumatici Goodyear e telecamere sottoscocca. Arriviamo adesso agli interni, che si combinano alla perfezione con rivestimenti in pelle nera e grigio chiaro e finiture in bronzo con tanto di badge “Edition 1” sul cruscotto.

I sedili anteriori riscaldati e ventilati sono dotati di regolazione elettronica. Gli stessi includono anche il climatizzatore a tripla zona, un volante riscaldato, un sistema di infotainmento con touchscreen a colori da 13,4 pollici, un sistema audio surround Bose e diciotto telecamere. Anche il volante è rivestito in pelle.

Potrebbe interessarti>>> Il ritorno del bisonte americano, Hummer si ripresenta sul mercato nel 2021.

Il prezzo d’asta è, al momento, fermo su circa 200.000 dollari (poco più di 180.000 euro). Considerando che questo veicolo, generalmente, costa sui 100.000 euro, si tratta praticamente del doppio del suo valore di mercato (e la vendita non è stata ancora conclusa…).

Impostazioni privacy