Moto Guzzi, la leggendaria casa italiana ha stregato un attore famosissimo | Una storia incredibile

E’ un noto attore che ha preso parte a due delle saghe più famose del cinema europeo ed americano. Sapevate della sua straordinaria storia d’amore con questo marchio storico italiano? Ecco qual è.

Il bello di essere una star non è la fama ma la possibilità di avvicinarsi ai propri marchi preferiti ottenendo magari qualche prodotto esclusivo con partnership da sponsor. Almeno, per alcuni attori è così. Prendiamo la star del cinema internazionale Ewan McGregor che ha “sfruttato” la sua fama per diventare brand ambassador di un marchio italiano storico, legato alla storia delle due ruote in Italia.

motoGuzzi
L’attore sdraiato su una moto del marchio (Moto Guzzi)

L’attore di origine scozzese inizia la sua scalata alla fama con una “doppietta” notevole: prima il ruolo in Trainspotting, probabilmente il più famoso film ispirato alle opere dello scrittore Irwin Welsh, poi quello dello Jedi Obi Wan Kenobi nella fortunata saga Guerre Stellari che ha definitivamente consacrato l’attore nell’olimpo della recitazione.

Altri ruoli famosi in cui potete trovare McGregor sono quelli interpretati nel film tragico di guerra Black Hawk Down, in Moulin Rouge e in The Island che annovera nel cast anche il futuro premio Oscar Leonardo DiCaprio. Una carriera di tutto rispetto ma mai come quella che l’attore ha intrapreso…nel mondo del motociclismo!

Due ruote tricolori

La più grande passione di Ewan McGregor per quanto riguarda il mondo dei motori sono le motociclette costruite dallo storico marchio italiano Moto Guzzi con cui l’attore ha moltissime foto sul web. Diciamo che non ha mai fatto nulla per mascherare la sua passione sfrenata verso queste due ruote che conosciamo bene nel Bel Paese, ma non basta perchè c’è di più!

Motorjunkie
Ewan in sella ad una Moto Guzzi (Motor Junkie)

McGregor ha avviato più volte delle importanti partnership per sponsorizzare i prodotti Moto Guzzi, tra cui la V85TT destinata ai lunghi viaggi e a riportare il marchio in auge anche nel settore delle moto da viaggio. Già nel 2013 comunque l’attore scozzese aveva partecipato ad una estesa campagna pubblicitaria con la Moto Guzzi 1400 California come protagonista.

Ti potrebbe interessare anche -> La passione segreta di Zlatan Ibrahimovic: scura e tamarra 

Ci sono parecchi attori di Hollywood che vengono pagati profumatamente per sponsorizzare auto, moto e via dicendo ma pochi hanno dimostrato un’attaccamento al marchio paragonabile a quello di Ewan che sembra genuinamente innamorato di queste fantastiche due ruote. Voi conoscete qualche esempio simile, magari nel campo automobilistico?

Impostazioni privacy