Denzel Washington: la sua auto sportiva all’asta per una cifra monstre | Mancano pochi giorni alla chiusura

Diversi premi e riconoscimenti in carriera. Una lunga sfilza di film di successo. E non poteva non avere un’auto da par suo

E’ considerato uno degli attori di Hollywood più bravi. Capace di spaziare dai film d’azione a quelli d’autore e impegnati. Parliamo di Denzel Washington. Oggi 67enne, non poteva che avere un’automobile da par suo. L’abbiamo scovata in vendita su Bring a trailer. Se siete interessati…

Denzel Washington (web source)
Denzel Washington (web source)

Apprezzatissimo da decenni, Denzel Washington ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro cinematografico fin dagli anni ottanta, incluse le sue interpretazioni di personaggi storici come l’attivista anti-apartheid sudafricano Steve Biko in “Grido di libertà” (1987), l’attivista per i diritti umani Malcolm X nel film omonimo (1992), il pugile Rubin “Hurricane” Carter in Hurricane – Il grido dell’innocenza (1999), reso famoso anche da una celebre canzone di Bob Dylan.

Tra i suoi ruoli iconici anche quello dell’allenatore di football Herman Boone in “Il sapore della vittoria” (2000), il poeta ed educatore Melvin B. Tolson in “The Great Debaters – Il potere della parola” (2007) ed il signore della droga Frank Lucas in “American Gangster” (2007).

Non possiamo, però, non ricordarlo anche al fianco di Tom Hanks e Antonio Banderas nel film, struggente, “Philadelphia”, vincitore di alcuni Premi Oscar e impreziosito dalla colonna sonora firmata da Bruce Springsteen.

Ha ricevuto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar: uno come miglior attore non protagonista per il film di guerra “Glory – Uomini di gloria” (1989) e uno come miglior attore per il suo ruolo di poliziotto corrotto nel poliziesco “Training Day” (2001). Nel 2016 Washington ha ricevuto il Golden Globe alla carriera ai 73esimi Golden Globe Awards. Nel 2019 ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera dall’American Film Institute.

L’auto in vendita

Un attore di questa caratura, non poteva che avere una super auto. Che, adesso, abbiamo scovato in vendita sul noto portale Bring a trailer. E, come di consueto, ve la presentiamo. Attenzione, però, perché il tempo stringe!

Auto di Denzel Washington in vendita (Bring a trailer)
Auto di Denzel Washington in vendita (Bring a trailer)

Si tratta di una Porsche 911 Turbo del 1997, che è stata acquistata nuova dall’attore Denzel Washington e ha percorso poco meno di 30mila chilometri. Rifinita in nero su nero, l’auto è alimentata da un flat-sei biturbo da 3,6 litri che aziona tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a sei velocità con differenziale posteriore a slittamento limitato. Il flat-six biturbo da 3,6 litri era valutato in fabbrica a 408 cavalli e 398 Nm di coppia.

L’equipaggiamento include cerchi Turbo Twist da 18″, fari allo xeno, fendinebbia, uno spoiler posteriore fisso, sedili anteriori regolabili elettricamente, cruise control e climatizzatore automatico.  Un’auto importante, anche perché è stata la prima 911 a presentare sospensioni posteriori multi-link. La frenata è fornita da pinze a quattro pistoncini con finitura rossa e marchiate Porsche su dischi forati a croce.

I sedili sono rivestiti in pelle plissettata nera con stemmi Porsche in rilievo sui poggiatesta e sono completati da cruscotto, console e pannelli delle portiere in colore coordinato. In pelle anche l’elegante volante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Banderas: a forza di merendine ha collezionato auto da sogno

Su Bring a trailer l’abbiamo trovata in vendita a 315mila dollari, come offerta corrente. Quasi 290mila euro. Ma, per chi può permettersela, attenzione! Manca poco alla fine dell’asta!

Impostazioni privacy