Segway, dai monopattini agli scooter elettrici è un attimo | E110A la novità che attendiamo ad un prezzo incredibile

Scooter piccolo, maneggevole e leggero. Ancor più appetibile oggi che i rincari sul carburante ci stanno colpendo duramente.

Non sarà un fulmine, ma, d’altra parte, che importa? Le città italiane non sono di certo luoghi dove si può sfrecciare come sulla pista di Indianapolis. Quindi, questo Segway E110A appena presentato sembra l’ideale per affrontare traffico e spostamenti rapidi di lavoro. Scopriamolo insieme.

Segway E110A (web source)
Segway E110A (web source)

Segway-Ninebot è un marchio leader per la mobilità elettrica per brevi distanze in tutto il mondo. Specializzato nella costruzione di monopattini, questa volta si cimenta con uno scooter per la città. Ovviamente elettrico. Le caratteristiche lo rendono perfettamente adatto agli spostamenti rapidi di lavoro nel traffico cittadino.

Innanzitutto perché è maneggevole alla guida e poi perché è molto leggero: pesa infatti appena 90 chili. Ma questo non va a inficiare la sua capacità di essere utile anche come mezzo per il trasporto di oggetti: sotto la sella per due occupanti, infatti, c’è una capienza che tocca i 27 litri.

E, soprattutto di questi tempi, con i rincari indiscriminati di carburante e gas, avere un mezzo di mobilità alternativa può essere ancora più importante. Queste le caratteristiche della sua batteria: 1,8 kWh (38 Ah). Il Segway E110A infatti può offrire fino a 60 chilometri di autonomia con un pieno di elettricità. Forse uno dei pochi nei di questo piccolo scooter elettrico, i tempi di ricarica: occorrono infatti circa 6 ore per portare al massimo la batteria.

Le caratteristiche

Il Segway E110A può toccare i 50 chilometri orari di velocità massima. Vi avevamo detto, infatti, che non era un bolide. Questa la sua potenza: 1,1 kW, ossia 1,5 CV (picco di 1,5 kW). Ma per gli spostamenti cittadini va più che bene. Peraltro, è dotato di luci full LED per un design minimalista, aggiornamenti software via OTA, cruscotto digitale, chiave elettronica, sblocco con password e controllo della posizione tramite l’app per smartphone.

Quanto alla sicurezza, menzioniamo i freni a disco sia anteriori che posteriori, protezione dall’acqua con certificazione IPX5, e sistema di gestione dell’energia (BMS) con oltre 30 protezioni per garantire la sicurezza e l’affidabilità della batteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha EMF, arriva lo scooter elettrico che non vi lascerà mai “a piedi” | La batteria non si carica

Non è ancora certo che il Segway E110A possa arrivare anche sul mercato italiano. Ma se dovesse farlo, non dovrebbe costare più di 2.200 euro. In ogni caso, saremo qui ad aggiornarvi. Soprattutto in questo periodo, in cui la mobilità elettrica può farci risparmiare un bel po’ di quattrini.

Impostazioni privacy