Vernice della carrozzeria: la classifica dei colori più terrificanti su auto in produzione – Foto

Scegliere la verniciatura per la propria automobile è importante: quasi nessuno vuole andare in giro con un SUV che sembra un confetto per la cresima. Diciamo quasi perché c’è chi lo ha fatto.

In videogames come Grand Theft Auto, verniciare la propria auto è una cosa immediata, che costa pochi Dollari e che si fa in un attimo. Nella vita reale, se non vi piace più il colore della vostra Punto o Cinquecento, potreste dover spendere ben più di un centone per riverniciarla e sicuramente il processo sarà lungo e non riavrete la vostra vettura per un po’.

Wheel
Hai bevuto la tua spremuta stamattina? (Wheels.ca)

Con questa premessa, speriamo di aver reso a pieno l’importanza della scelta del colore della vostra automobile, specie se la state comprando nuova e potete permettervi il lusso di selezionare un colore da un’ampia palette, anche se bisogna dire che certe case automobilistiche ci mettono del loro per proporre un colore più brutto dell’altro.

Questi secondo noi sono tre dei pattern più brutti mai scelti da una casa di un certo rilievo. No, non abbiamo inserito il verde smeraldo della Skoda Fabia perché è un omaggio al reparto sportivo del marchio. Ma potrebbe tranquillamente stare al quarto posto…

C’è solo questa?

Al terzo posto, piazziamo senza troppi rimorsi lo spiacevole arancio “Vitamina C” della Toyota Prius, un colore che stona parecchio con il modello d’auto per cui viene proposto. Su una Lamborghini magari avrebbe avuto pure un senso ma su una pacifica utilitaria ibrida fa soltanto venire acidità di stomaco.

Model Cars
Perfetta per ascoltare in loop ‘Oro’ di Mango (Model Cars)

Siamo d’accordo, l’oro piace a tutti. Ma a meno che non siate il sultano del Brunei, difficilmente potrete avere una sportiva interamente laminata in oro. E infatti, questo giallo applicato su alcune BMW E34 – speriamo pochissime – più che quello di un lingotto ricorda qualcosa che preferiamo lasciare alla vostra immaginazione per non essere volgari. Indizio: vi scappa se bevete troppa birra.

Pink Truth
Ecco dove ha parcheggiato la nostra Paris Hilton (Pink Truth)

Ti potrebbe interessare anche -> Scegliere il colore? Inutile, l’auto di BMW “si vernicia” da sola 

Alziamo le mani, è colpa nostra, non capiamo nulla di moda: ma al primo posto mettiamo senza rimorsi questo tremendo rosa confetto che è stato ultimamente applicato su richiesta di chissà chi sui SUV della Chevrolet. Un colore decisamente kitsch che contribuisce a rendere la vostra auto perfetta per un matrimonio, se la mettete dentro una gigantesca bomboniera. Poi i gusti sono gusti, per carità…

Impostazioni privacy