Da poliziotta a galeotta: la trasformazione incredibile di una berlina da 600 cavalli

La vita è così, non sai mai cosa ti succederà: un giorno sei una “cruiser” della polizia americana, il giorno dopo sei un’auto da corsa da strada. Come è potuto succedere un simile cambiamento ad una berlina?

Qual è il colmo per una berlina della polizia se non finire come una”ragazzaccia” pronta per essere usata in una gara clandestina? Questo è stato il buffo ed ironico destino di una cruiser delle forze dell’ordine americane che adesso si trova “dall’altro lato della barricata”. Come è potuta avvenire una simile conversione, vi starete chiedendo voi? Beh, iniziamo dal principio.

Hot
La ex-poliziotta (HotCars)

La vettura che potete vedere in queste foto è una Chevrolet Caprice del 2012, all’apparenza una normale berlina come se ne incontrano a milioni nelle strade degli USA. Peccato che questa vettura nello specifico abbia una storia molto interessante ed un passato nelle forze dell’ordine, ora rinnegato in favore di ben altre ambizioni come le…gare in strada.

L’auto è una PPV ovvero una Police Patrol Car che finita nelle mani di un gruppo di tuner, i ragazzi di Hoonigan che operano negli Stati Uniti. A comprarla ad un’asta come tante altre, è stato un certo Michael, ragazzo originario di Long Beach che ha avuto la brillante e controversa idea di trasformare la vetturini un bolide. Volete sapere quanti cavalli puòerogare adesso la ex cruiser?

Da inseguitrice a fuggitiva

L’automobile ha subito una serie di modifiche che si vanno quindi a sommare a quelle che già riceve una berina scelta per operare con la polizia americana. Tra le più eclatanti, l’impiego di componenti di origine Cadillac – pensate che blasfemia per i puristi della Chevy! – e qualche modifica ad impianto frenante e sospensioni. Ma è sotto il cofano che le cose si fanno interessanti…

HotCars
L’autrice delle derapate è proprio la poliziotta…(HotCars)

Michael ed i suoi colleghi hanno deciso che il vecchio motore, pur se potenziato, non era abbastanza pimpante: e allora largo alla fantasia e alla follia. Il propulsore attualmente montato dalla Caprice è un motore sovralimentato con un sistema TorqStorm ed una pompa Walbro che contribuiscono a portare la potenza della berlina a circa 600 cavalli! Mica male per un’auto del genere…

Se vi state chiedendo se quanto è stato fatto da Michael e compagni sia legale, la risposta è si, negli USA le auto della polizia decommissionate possono venire comprate dai  cittadini comuni senza troppi problemi. Riguardo le drag race a cui l’auto prende parte, si tratta di eventi organizzati e perfettamente a norma. Forse dopo tutto, la Caprice non dovrà temere che le sue vecchie colleghe la arrestino!

Ti potrebbe interessare anche -> Comprare una vettura della polizia? Negli USA questo ed altro!

Impostazioni privacy