La polizia del Nevada vende le sue auto sul web. Ecco come diventare “sceriffo” con pochi soldi

Online si possono trovare in vendita automobili di qualunque tipo e a quanto pare perfino una vecchia Ford della polizia americana. 

Cercando bene su Google si possono trovare offerte interessanti per acquistare qualsiasi auto, dalla Cadillac appartenuta ad un attore famoso fino alle scadenti copie cinesi di vetture europee.

CV
La vettura in questione apparteneva alla Nevada State Police (Autoscout24)

E’ ancora il sito Autoscout24 a proporre in vendita una vettura più unica che rara ossia una Interceptor appartenuta in passato alla Polizia americana.

La vettura, modificata per il servizio di pattuglia, risulta solida e dall’aspetto rassicurante nonostante sotto il cofano ci siano davvero un po’ troppi chilometri sicuramente non percorsi in condizioni agiate.

Tra l’altro, vi siete mai chiesti quale modello è stato usato per anni dalla Polizia dei vari stati americani per i compiti di pattuglia in strada? Se non lo sapevate, state per scoprirlo.

L’auto in questione infatti è una delle più diffuse e famose Ford di sempre.

Ti potrebbe interessare anche -> Antonio De Curtis, anni dopo ricompare la macchina 

Meno di 10.000 Euro e la Ford diventa vostra

Crown VIc
La Ford Crown Victoria Police Interceptor (Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Ruba un carro armato e fugge, la polizia lo insegue – VIDEO 

L’auto in questione è una Ford Crown Victoria nella speciale configurazione Police Interceptor, realizzata appositamente per gli agenti di tutta America.

L’auto è stata costruita ed usata dal 1992 al 2011, destinata al servizio di pattuglia della Polizia statunitense. Le modifiche sulla vettura includono parafanghi rinforzati, sospensioni modificate ed un motore V8 da 250 cavalli.

L’automobile non è paragonabile ad una Crown Vic sul mercato civile né ad una utilizzata come taxi: nonostante sia stata rimpiazzata nel 2011, molti esemplari sono ancora in servizio in tutto il paese.

Ti potrebbe interessare anche -> Altroché auto elettrica, negli USA avevano già l’auto volante 

La vettura non è disponibile sul mercato civile: vari esemplari come questo però – scartati dalla polizia per la troppa usura o per un difetto meccanico – sono venduti all’asta per i privati cittadini.

L’automobile comparsa su Autoscout24 è probabilmente troppo usurata per il servizio quotidiano di polizia ma non per le strade cittadine: l’auto ha infatti percorso ben 200.000 chilometri ma potrebbe farne anche di più.

Appartenuta alla Polizia di Stato del Nevada, la vettura è entrata in servizio nel 1997. Potete portarla a casa per soli 8.800 Euro.

Un acquisto molto interessante. Ma se non vi stuzzica magari potete aspettare che la SWAT americana rinunci a qualche mezzo blindato: chissà che non arrivi anch’esso all’asta su qualche sito.

Impostazioni privacy