Un’auto iconica esce dai listini per sempre: non verrà più prodotta | Rimane poco tempo per comprarla

Un duro colpo per gli appassionati del marchio Rolls Royce: eppure, sembra proprio che il marchio non sia intenzionato a rimpiazzare questa vettura. La Rolls più sportiva ci lascia per sempre? 

L’automobilismo inglese subisce un altro duro colpo: dopo la notizia che la Lotus non introdurrà mai più un’auto con motore convenzionale e anzi, si avvia a sostituire gli ultimi modelli a benzina rimasti sul listino, ecco che pure dalla Rolls Royce, una delle case più longeve sul territorio britannico, arriva una notizia che non piacerà ai più ricchi fra i nostri lettori.

Rolls-Royce
Rolls-Royce (web source)

La vettura che il marchio inglese noto per le sue colossali automobili di lusso – colossali almeno quanto la spesa necessaria anche solo per mantenerne una dopo l’acquisto – ha deciso di mettere fuori produzione si ispira ad un modello del 1938 ma è entrata ufficialmente in produzione nel 2013, dimostrando quindi di avere un certo peso sul mercato.

Con una carriera durata poco meno di dieci anni, questa vettura che è pure la più “piccola” di casa Rolls Royce e la vettura che più si avvicina alle prestazioni di un’automobile sportiva di alta fascia mancherà tantissimo ai fans della casa. Si, perchè per quello che ne sappiamo, la casa non intende annunciare un’erede, per il momento.

Addio alla Wraith

The driverd
Addio per sempre? (The Driver)

La Rolls Royce Wraith è arrivata alla fine di una lunga corsa, durata 9 anni. Il marchio ha annunciato ufficialmente che nel corso del 2022, la produzione della sportiva di casa Rolls Royce non proseguirà. Dotata di un possente motore V12 capace di spingere l’auto ad una velocità limitata a 250 chilometri orari, la Wraith – “spirito” in dialetto scozzese – è stata una delle più apprezzate Rolls degli ultimi anni.

Pur essendo uscita dal listino, l’auto potrà ancora essere acquistata per circa un anno. Detto ciò, cosa ha spinto il marchio a sbarazzarsi di una vettura così di successo? La stampa americana ipotizza che le stringenti regolamentazioni vigenti negli USA hanno dato sicuramente un duro colpo alle vendite dell’auto che già mira ad una fascia di pubblico piuttosto ristretta.

wikipedia
Una Rolls Royce Wraith (Wikipedia)

E non avremo un’erede, vi chiedete voi? E’ la stessa domanda che ci stiamo facendo da quando abbiamo appreso la notizia. E’ troppo presto per sapere se il marchio britannico ci darà una Wraith II o un’auto che possa raccogliere l’eredità di questo modello. In ogni caso, staremo a vedere cosa succederà in casa Rolls con grande attenzione.

Ti potrebbe interessare anche -> La Rolls Royce più nera mai vista | Che verniciatura complicata….

Impostazioni privacy