Saetta McQueen esiste davvero! Viene dal Giappone e potreste incrociarla tranquillamente per strada – VIDEO

Un video incredibile mostra il protagonista di una famosa saga Disney Pixar…prendere vita e sgommare in pista! Ma come è possibile? Vi diciamo una cosa: sono le magie del tuning giapponese!

Ammettetelo, anche voi vedendo il primo film  Toy Story da bambini avete sperato di tornare a casa per scoprire che anche i vostri giocattoli erano vivi e capaci di parlare! Un sogno che qualunque bimbo ha fatto ad un certo punto ma che per ovvi motivi non verrà mai realizzato. O forse si?

Cars
Saetta McQueen, protagonista di Cars (Amazon)

 

Sicuramente, da bravi appassionati di automobili, conoscerete quella che è sicuramente la più famosa saga di animazione dedicata al mondo delle auto ossia Carstrilogia che si è conclusa qualche anno fa e che probabilmente non avrà seguiti o spin off. Nonostante un’accoglienza tiepida da parte della critica, non sono pochi i bambini che hanno iniziato ad amare il mondo dell’auto proprio grazie a questi film.

La protagonista della serie, Saetta McQueen, è un’automobile che compete in un circuito analogo alla NASCAR del mondo reale. Non abbiamo mai davvero capito che modello sia ma dovrebbe essere una berlina nord americana, forse una Chevrolet, difficile dirlo. In ogni caso, sembra proprio che nella vita reale, Saetta sia un’insospettabile Mazda

Perfetta in ogni dettaglio

E per la precisione, la Mazda RX-7, un rivoluzionario veicolo che ha la saliente caratteristica di essere stata la prima auto sportiva nella storia a raggiungere una fama considerevole montando il discusso motore Wankel, un propulsore rotante di cui vi abbiamo un po’ parlato nel nostro articolo che cita la NSU RO80 e che ha sia degli importanti vantaggi che dei gravi difetti.

You
Una Mazda RX-7 (YouTube)

Proprio una RX-7 è stata modificata da qualche automobilista che voleva esaltare il suo lato infantile per assomigliare in tutto e per tutto…proprio a Saetta McQueen. L’automobile ha tutto: la livrea originale del film con tanto di sponsor, la saetta sul lato…e naturalmente gli occhi e la bocca in perfetto stile disneyano che, bisogna dirlo, rischiano di limitare un po’ la visibilità da dentro l’abitacolo…

Ti potrebbe interessare anche -> Quanto costano davvero le auto dei film? | La lista completa 

Ma vi immaginate la reazione di chi si trovava sugli spalti di questo circuito quando si è visto derapare davanti un veicolo che è praticamente un giocattolo a grandezza naturale? Qualcuno ha pensato bene di realizzare il video che vi presentiamo qua sotto, postato sia su Tik Tok che su Instagram. Uno spettacolo entusiasmante per grandi e soprattutto piccini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JDM (@old_school_jdm_)

Impostazioni privacy