Nissan Patrol come non l’avete mai vista | Il tuning del fuoristrada degno di un Papa – Foto

Il Nissan Patrol è il primo fuoristrada made in Japan della storia. Ma il merito di questa ariosa creazione è tutto statunitense. Anzi, californiano per l’esattezza.

Il Nissan Patrol è un fuoristrada giapponese prodotto dalla Nissan Motor in vari modelli e versioni dal 1951. Si tratta del primo fuoristrada giapponese della storia. Già questo lo rende molto interessante. Ma questo modello convertito, lo è ancora di più. Scopriamolo insieme.

Nissan Patrol
Nissan Patrol (wikipedia)

Il merito di questa conversione è dell’azienda statunitense, californiana per l’esattezza, Newport Convertible Engineering. Newport Convertible Engineering è un produttore di design originale (ODM) che progetta e produce convertibili top su tutte le marche di automobili. Parliamo di un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione, ingegneria, prototipazione e produzione di veicoli convertibili, è cresciuta fino a diventare un leader mondiale nel settore automobilistico.

NCE è stato anche riconosciuto per il loro design originale specialmente su Nissan Patrol decappottabile. Il risultato è questo Nissan Patrol 6 porte Convertible Hunting Edition.

Il Nissan Patrol a 6 porte

Nissan Patrol 6 porte (Instagram) in evidenza
Nissan Patrol 6 porte (Instagram)

Nel curriculum della Newport Convertible Engineering ci sono diverse autovetture. Dalla GTR Roadster alla Ferrari 812 SF, passando per la BMW i8. E poi, ancora, la Rolls Royce Ghost. E non mancano nemmeno le Tesla: dalla Model S alla Model 3, passando per la MS Roadster. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo, anche perché vi è una sezione tutta dedicata alle cabriolet classiche. E, anche in questo, caso, i marchi sono di primissimo livello: da Ferrari a Lamborghini, passando per Aston Martin e Bentley.

Insomma, un vasto carnet per questa azienda fondata nel 1983 per creare la decappottabile personalizzata di lusso più avanzata e il design e l’ingegneria automobilistica che rappresentano i più alti standard di design automobilistico, qualità e artigianato. Creando qualità e dettagli unici e ineguagliabili, NCE si è guadagnata il posto di leader nell’industria manifatturiera.

Nissan Patrol 6 porte (Instagram)
Nissan Patrol 6 porte (Instagram)

Anche questo Nissan Patrol a 6 porte di colore bianco è tra i modelli che la Newport Convertible Engineering espone, con orgoglio, sul proprio sito internet. Così, dunque, Newport Convertible Engineering immagina e progetta la Nissan Patrol trasformandola in una Nissan Patrol decappottabile a 4 porte e 6 porte Power top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Nissan Patrol non passa l’anti-doping | Ha il doppio dei cavalli di un’auto da Formula 1

Newport Convertible Engineering, infatti, mantiene uno staff altamente qualificato di designer, ingegneri e artigiani dedicati a fornire agli appassionati più esigenti progetti automobilistici all’avanguardia. Oggi, Newport Convertible Engineering è un fornitore di servizi completi e si assume la responsabilità generale di tutti i sistemi funzionali insieme alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di veicoli di lusso.

Impostazioni privacy