Quando lavare l’auto può diventare particolarmente rischioso! (e davvero costoso) – VIDEO

Lavare un’automobile che costa più di una casa è un’impresa da uomini coraggiosi, pensate a cosa può succedere se il vetro si scheggia. Eppure, il procedimento non è poi così diverso da quello che fate con la vostra vettura.

Uno dei settori che sicuramente non andrà mai in crisi, a meno che sette miliardi di persone decidano tutte nello stesso momento di tornare a spostarti con biciclette, carri e cavalli, è quello degli autolavaggi. Finché al mondo ci sarà anche soltanto una vettura guidata da un proprietario che non ha tempo o voglia di lavare l’auto con sapone e pompa in giardino, ci sarà necessità di questo importante servizio.

Lavaggio
Lavare l’auto… (Freepick.com)

Naturalmente, non tutti i servizi di carwash per usare un termine britannico sono uguali: ci sono i classici autolavaggi che vi permettono di aspettare comodamente seduti da qualche parte con un giornale e una bibita mentre la vostra automobile passa tra spruzzi, spazzoloni e macchine asciugatrici e ci sono i servizi fai da te che costano pochi spiccioli.

Poi, ci sono i servizi di lusso come quello offerto da Esoteric, un autolavaggio molto particolare che si occupa principalmente di automobili sportive di lusso, supercar e chi più ne ha più ne metta. E cosa rappresenta al meglio il top del lusso in campo automobilistico di una bella Pagani Huayra Roadster come quella ripresa in questo video?

Parola d’ordine: sicurezza

Produzione fissata a 40 esemplari, prezzo pari a poco meno di 3 milioni di Euro – tasse e dazi del caso inclusi – un motore di origine Mercedes-benz V12 da ben 764 cavalli ed una velocità massima di ben 370 chilometri orari, non molto lontana da quella di una Bugatti Veyron. Queste sono le cifre da record di una rara Pagani Huayra Roadster.

Pagani
Pagani Huayra Roadster: solo a guardarla si ha la sensazione di spendere soldi (Pagani.com)

La creatura di Horacio Pagani, assemblata e progettata con una cura maniacale per i particolari ed estremamente elaborata e costosa, è una delle automobili più belle del mondo nonché una delle più desiderabili. Danneggiare una simile auto sarebbe l’equivalente automobilistico dello sfregiare il David di Michelangelo, ovviamente con le dovute proporzioni tra un’opera d’arte inestimabile ed un’automobile.

Ti potrebbe interessare anche -> Ha una Pagani in casa ma non nel senso che pensate voi – FOTO 

L’auto nel video che secondo le informazioni di YouTube è costata addirittura 4,5 milioni di Dollari al suo proprietario subisce un trattamento da regina prima di passare tra le spazzole dell’autolavaggio Esoteric con tanto di pellicola protettiva per evitare i graffi. Noi avremmo una paura matta di rovinarla, al posto di questi ragazzi che hanno coraggio da vendere…ed una mano vellutata.

Impostazioni privacy