Il conflitto in Ucraina non risparmia i civili: carro armato distrugge un’auto civile – IL VIDEO E’ DRAMMATICO

Il tremendo ed imprevisto conflitto in Ucraina mette in serio pericolo la vita di tanti civili. In questo video shock arrivato nelle ultime ore, vediamo un’automobile travolta in pieno da un corazzato.

E’ una notizia terrificante che da 48 ore sta scuotendo l’opinione pubblica di tutto il mondo: la guerra è arrivata in Europa, brutale ed inaspettata per chi sperava che la diplomazia avrebbe risolto tutto senza che un colpo venisse sparato. Ma quella tra Ucraina e Russia è una faida aperta ormai da otto anni: era il 2014 quando l’esercito russo iniziò già ad occupare alcune parti del paese per sostenere i separatisti.

bbc
Un corazzato ucraino. Veicoli come questi popolano ormai le strade locali (BBC.com)

Non importa chi ha ragione, in guerra non ci sono buoni e cattivi e ad avere la peggio, purtroppo, sono come sempre i civili che si trovano presi in mezzo ad una guerra moderna, condotta con le migliori tecnologie militari del pianeta che semina una distruzione mai vista in Europa dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Questo video ne è un esempio lampante.

Tempo fa vi abbiamo proposto un tremendo filmato che riprende un IFV Bradley americano mentre travolge per errore un’automobile civile, fortunatamente senza fare vittime. Episodi come questo succedono quando le strade di una nazione vengono letteralmente invase da corazzati pesanti tonnellate ma mai ci saremmo aspettati di vedere qualcosa di simile in un paese europeo ai giorni nostri.

Travolta in pieno

Nel video ripreso con un cellulare da un semplice civile che lo ha caricato su Instagram ottenendo migliaia di repost vediamo un episodio quotidiano come la marcia degli automobilisti verso il loro posto di lavoro sconvolto dalla brutalità della guerra, all’improvviso.

wiki
Un BMP-2 da 14 tonnellate (Wikipedia)

Nel breve video possiamo vedere un BMP-2 – un Infantry Fighting Vehicle utilizzato soprattutto dall’esercito ucraino ma forse ancorai servizio anche tra le file russe – che cerca di ripiegare per riunirsi al resto della colonna corazzata a cui appartiene. Il veicolo corazzato è un mostro da oltre 14 tonnellate armato con un cannone automatico e capace di portare una squadra di fanti armati nel retro blindato.

Il mezzo, forse per la fretta o forse per un errore del pilota, prende in pieno un’automobile, travolgendola e schiacciandola e fugge senza che i militari provino a prestare soccorso al pilota che speriamo vivamente sia rimasto illeso. Questo è il dramma della guerra: anche un’azione normale come prendere la propria macchina per scendere in strada diventa un rischio potenzialmente fatale.

Ti potrebbe interessare anche -> Carro armato travolge un’auto | Sono immagini forti 

Impostazioni privacy