Chi viene da destra ha sempre la precedenza: specialmente se guida un carro armato! VIDEO

Una brutta disavventura per il proprietario di quest’automobile che è diventata una pizza dopo un piccolo diverbio ad un incrocio con…un carro armato. Vediamo cosa è successo in questo video.

Ammettiamolo, tutti almeno una volta abbiamo causato un incidente o lo abbiamo rischiato per aver fatto qualche errore nel dare la precedenza. A volte manca la segnaletica, a volte siamo distratti, altre volte semplicemente due automobilisti disattenti si incontrano e le cose finiscono nel modo peggiore: con un bel CID e qualcuno che deve riportare la macchina a casa con il carro attrezzi.

Quora
Cose che capitano? (Quora)

Il problema nasce quando sono veicoli davvero pesanti o pericolosi ad impegnare un tratto di strada e no, in questo caso non parliamo di autotreni o mezzi da lavoro ma di un vero e proprio carro armato. Come potete immaginare, guidare un mezzo del genere in città è proibito tanto che pure l’esercito trasporta certi veicoli da guerra con gli autotreni per non rovinare l’asfalto con i cingoli.

Questo video però è stato ripreso in un paese in guerra, dove, purtroppo, i mezzi militari circolano abitualmente. Come se la prospettiva di avere una guerra in casa non facesse già abbastanza paura, pensate alle persone che guidano tutti i giorni per andare a lavoro e fare le loro faccende e rischiano pure episodi come quello a cui state per assistere, in tante nazioni del mondo.

Chi ti ha dato la patente?

Nel video vediamo un terribile incidente tra un Infantry Fighting Veichle originario degli USA, un M2 Bradley ed una povera automobile di cui non siamo riusciti a capire marca e modello dalle immagini del video. Il Bradley non sarà esattamente un carro armato, essendo deputato al trasporto delle truppe, ma con un peso di oltre 27 tonnellate ed una torretta armata di cannone automatico può sicuramente fare grossi danni ad un’automobile.

YT
E adesso chi chiama l’assicurazione? (YouTube)

Nel video vediamo una strada trafficata e priva di segnaletica. Il mezzo militare cerca di impegnare l’incrocio in modo non molto convinto. Dal lato sinistro dello schermo arriva un’auto civile che il mezzo travolge in pieno: fortunatamente, ad essere schiacciato è solo il cofano della vettura che sarà senz’altro inutilizzabile dopo il “botto”. Perlomeno il proprietario è sopravvissuto ad una pericolosissima situazione che poteva costargli la vita.

Chi ha torto e chi ragione? Sicuramente, ad avere il diritto di precedenza era l’automobile che è stata travolta ma c’è da dire che la mancanza di segnaletica non ha aiutato, soprattutto considerando che il pilota del carro armato ha soltanto una feritoia per controllare l’ambiente circostanze e non può aver visto l’auto se non all’ultimo secondo.

Ti potrebbe interessare anche -> Follia negli USA | Ruba un carro armato e scatena il caos – VIDEO 

Qualcuno nei commenti ha pure ipotizzato che il conducente del mezzo avesse ricevuto l’ordine di non fermarsi per evitare imboscate nemiche. Chissà, l’unica cosa certa è che qualcuno ci ha rimesso la macchina! Speriamo che in qualche modo, lo sventurato automobilista sia stato risarcito.

Impostazioni privacy