Dopo Sanremo l’auto di Rkomi data alle fiamme: era stata protagonista di molti video del cantante – Video

La pratica di “sacrificare” delle automobili per un video musicale non è soltanto una prerogativa americana. Infatti, anche da noi qualcuno che è stato recentemente a Sanremo ha avuto quest’idea.

Il rapporto tra cantanti, rapper ed artisti musicali vari con le automobili…non è sempre idilliaco! Abbiamo visto tanti esempi di automobili che hanno fatto una finaccia in nome della musica, partendo dalla Ferrari distrutta da Dr Dre per il video del singolo “I need a Doctor” passando per la Rolls Royce che il rapper Young Thug ha distrutto per promuovere il suo ultimo disco.

Copertina
Un frame del videoclip di Insuperabile (YouTube)

Anche in Italia però essere un’automobile sul set di un videoclip musicale può essere un grosso rischio! Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo da poco concluso, Rkomi – alias Mirko Martorana – rapper e cantante classe 1994, ha dedicato un intero album ad un’automobile che però sembra aver fatto davvero una pessima fine nel suo ultimo videoclip.

Sulla copertina dell’ultimo album dell’artista compare un taxi molto speciale e molto raro da vedere in giro con la tipica livrea gialla del servizio di trasporto pubblico di New York. Del resto, il disco si chiama Taxi Driver ispirandosi all’omonimo film con Robert De Niro, quindi l’omaggio è piuttosto calzante.

Via con un botto

L’auto che compare in copertina sembra proprio una BMW Serie 5 E34 prodotta a cavallo tra gli anni 80 e 90. I gruppi ottici circolari tipici di questa serie della famosa berlina tedesca non mentono. Anche se una Ford Crown Victoria sarebbe forse stata una scelta più accurata per il video, abbiamo scoperto che alcuni servizi taxi in giro per il mondo usano a tutti gli effetti questa vettura.

Oscar Service
La BMW taxi (Oscar Service)

Speriamo soltanto che i tassisti non trattino le loro povere BMW allo stesso modo! Nel video di Insuperabile, brano presentato a Sanremo da Rkomi che ha riscosso un gran successo, la BMW che compare in copertina viene maltrattata per ragioni artistiche fino ad essere distrutta.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando un rapper milionario ha “sacrificato” una Ferrari – VIDEO

La vettura subisce vari danni ed esplode nel corso del video che è praticamente un film d’azione dove non mancano le sparatorie. Certo, c’è l’ipotesi che si tratti di un mock-up e non della vera BMW vista in copertina, ma non sarebbe la prima volta che un’automobile finisce in rottami sul set di un video. La morale della favola? Se un vostro amico fa musica e vi chiede in prestito un’auto per ragioni artistiche, scappate il più lontano possibile!