Michael Schumacher: la notizia incredibile che fa esultare i fans | Sarà come stringergli le mani….

Del grande campione tedesco non si hanno molte notizie dal terribile incidente del 2013. Ma adesso i fan tornano a sognare per un motivo molto particolare.

Il più grande di tutti. Di cui non si hanno notizie (o se ne hanno pochissime e frammentate) dalla fine del 2013. Ma l’amore verso Michael Schumacher non è mai scemato in tutti questi anni. Ora i tanti fan del campione tedesco hanno la possibilità di avere qualcosa di suo. Qualcosa di molto intimo e personale. Sarà come stringergli la mano. Davvero.

Michael Schumacher campione
Michael Schumacher campione

Sono infatti ancora a milioni i fan del grande campione tedesco. Nella sua carriera, Michael Schumacher ha vinto ben sette titoli mondiali. I primi due con la Benetton (nel 1994 e nel 1995). Poi il lungo dominio in Ferrari con cinque vittorie dal 2000 al 2004. Schumacher è unanimemente riconosciuto come uno dei piloti più forti che la Formula 1 abbia mai avuto. Gran parte dei suoi successi incrociano anche la carriera di Jean Todt in Ferrari. I due hanno sempre avuto un rapporto che va oltre quello professionale.

Michael Schumacher si ritirerà nel 2012. Un anno dopo, il 29 dicembre del 2013, Schumi è rimasto vittima di un gravissimo incidente. Durante una discesa di sci a Méribel, in Savoia (Francia) Schumacher cade, batte violentemente la testa contro una roccia. L’asta della telecamera installata sul caschetto protettivo riesce a perforare anche il cranio del campione. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico e rimane per circa sei mesi in coma farmacologico.

Ma è da quel 29 dicembre 2013 che nessuno ha più visto pubblicamente Schumacher. L’iridato ha avviato un lungo percorso riabilitativo per riacquisire le facoltà neurologiche. Prima in una clinica di Losanna. Poi in casa, a Gland. Ad accudirlo, la moglie Corinna che non lo ha mai abbandonato. Ma anche l’amico di sempre, proprio Jean Todt.

Sarà come toccare le sue mani

Solo tramite le parole di Corinna e di Jean Todt abbiamo, di tanto in tanto, qualche aggiornamento sulle condizioni di salute di Schumi. Per questo ogni notizia e ogni cimelio riguardante il grande campione tedesco fa palpitare i suoi tanti fan affezionati.

E, allora, sarà dura lotta tra i tanti fan per accaparrarsi questi accessori che abbiamo scovato in vendita sul noto portale Car & classic. Si tratta dei guanti di Michael Schumacher, usati durante il GP di Gran Bretagna del 1996. Entrambi i guanti sono firmati a mano, sono datati “14. 07. 96”. In quella data, a vincere fu Jacques Villeneuve su Williams. Purtroppo, in quell’occasione, Schumi, già su Ferrari, si ritirò dopo pochi giri per un problema idraulico alla monoposto.

I guanti di Michael Schumacher in vendita (Car & classic)
I guanti di Michael Schumacher in vendita (Car & classic)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, l’operazione è stata un fallimento: tutti delusi dal risultato inferiore alle attese

Ma non per questo, questi memorabilia hanno meno valore. Anche se su Car & classic non viene indicato il prezzo richiesto per la vendita.

Impostazioni privacy