Mr. Bean vivo per miracolo: bruttissimo incidente in auto | la sua supercar distrutta totalmente

Grande appassionato di motori e di automobili. Ma questo sfrenato amore, a volte ha avuto delle conseguenze insane..

Grazie a quel personaggio che ne combina di tutti i colori è diventato famoso. Non solo nella sua Inghilterra. Ma in tutto il pianeta. Gli episodi di Mr. Bean, infatti, li abbiamo visti anche noi in Italia. E li ha visti tutto il mondo. Un personaggio imbranato e impacciato, che però fa sbellicare dalle risate. Parliamo quindi dell’attore Rowan Atkinson. Ma la storia che vi raccontiamo oggi ha ben poco di divertente…

Rowan Atkinson (Instagram)
Rowan Atkinson (Instagram)

Oggi 67enne, Rowan Atkinson è famoso quasi esclusivamente per quel personaggio silente, imbranato e dalla mimica inconfondibile. Mr. Bean. Maldestro uomo britannico che ne combina di tutti i colori. Le caratteristiche principali del personaggio sono un completo marrone sempre uguale in ogni puntata, un’utilitaria Mini di colore verde acido con una portiera che si chiude con un lucchetto targata “SLW 287R” (Slow Later) e un orsacchiotto di peluche di nome Teddy. Il suo migliore amico.

La sua auto è spesso in conflitto con una Reliant Regal Supervan III celeste, targata GRA 26K, che urta in azzardati sorpassi, spinge per farsi spazio nei parcheggi o che viene evitata dallo stesso Bean quando il proprietario si ferma per dargli un passaggio.

Vivo per miracolo

Come abbiamo visto anche dai riferimenti automobilistici nell’epopea di Mr. Bean, Rowan Atkinson è un grande appassionato di motori e di auto di lusso. Possiede svariate automobili tra cui anche una Ferrari e una Aston Martin. Scrive anche articoli per Car, una rivista britannica dedicata a chi ama le auto e nel maggio 2011 ha partecipato alla Mille Miglia alla guida di una BMW 328.

Questa sua passione, però, a volte è diventata anche insana. E ha provocato danni enormi al patrimonio del nostro Mr. Bean. E solo per un curioso disegno del destino, l’attore si è salvato da morte certa. Leggete un po’ cosa gli è accaduto.

La McLaren di Rowan Atkinson distrutta (Instagram)
La McLaren di Rowan Atkinson distrutta (Instagram)

L’attore ha rischiato più volte di perdere la vita: nel 1999 uscì indenne da un incidente automobilistico. Ma, appunto, non è l’unico grave incidente patito da Atkinson. Il 5 maggio 2011 fu protagonista di un grave incidente a bordo della sua McLaren F1. Ancora oggi, sappiamo poco sulle dinamiche di quell’incidente. Quel che è certo, è che l’auto di Atkinson perse la via della carreggiata, finendo fuori strada. Si incendiò quasi completamente e l’attore riuscì a salvarsi miracolosamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche i ricchi piangono.. I 5 vip che hanno distrutto le loro supercar in un incidente

Tuttavia, Atkinson non rinunciò alla sua McLaren F1. La fece aggiustare totalmente. Il lavoro dei meccanici durò quasi un mese. Con un costo esorbitante per Mr. Bean: 910 mila sterline, equivalenti al nostro 1 milione e 75 mila euro. Ora, però, Rowan Atkinson vuole rifarsi con gli interessi. Molti interessi. Abbiamo appreso, infatti, che la McLaren F1 con cui ha avuto l’incidente è in vendita per ben 12 milioni di dollari. Mica male…

Impostazioni privacy