2022, Telepass regala la prima buona notizia dell’anno agli automobilisti italiani

Chi viaggia spesso in autostrada sa bene come sia utile poter usufruire del servizio Telepass, che consente di pagare il pedaggio senza doversi fermare al casello. E ora questo diventa ancora più conveniente.

A inizio anno ci si ritrova spesso a dover constatare un aumento del pedaggio nella maggior parte della rete autostradale italiana. Questo, fortunatamente, in questa prima parte di 2022 è avvenuto solo in parte, con buona pace degli italiani, già tartassati da numerose tasse e ancora alle prese con il calo del potere d’acquisto legato alla pandemia.

Telepass (Flickr)
Telepass (Flickr)

Fortunatamente, però, ora c’è una buona notizia, che non potrà che fare piacere; soprattutto a chi è abituato a viaggiare spesso in auto per motivi di lavoro o di studio: Telepass ha deciso di introdurre una serie di sconti per i suoi clienti.

La società punta così a raggiungere un duplice obiettivo: non solo fornire un servizio ancora più vantaggioso, ma allo stesso tempo aumentare il numero di persone che decidono di aderire allettate da un’offerta che diventa ancora più conveniente.

Telepass aumenta i vantaggi per i suoi clienti: il 2022 inizia al meglio

Avere un numero maggiore di persone che sottoscrivono Telepass rende il traffico più fluido. Si tratta di un aspetto tutt’altro che irrilevante soprattutto nelle ore di punta e nei periodi dell’anno in cui aumenta il numero di auto in circolazione sulla rete autostradale italiana.

Telepass (Wikimeida)
Telepass (Wikimeida)

Non solo, a beneficiarne è anche l’ambiente. Si riducono infatti anche i livelli di emissioni inquinanti da parte dei veicoli in attesa. Ma c’è anche un altro elemento da prendere in considerazione, il miglioramento della sicurezza. Avere un numero minore di vetture in sosta riduce il rischio di distrazioni ed eventuali tamponamenti.

LEGGI ANCHE >>> Come risparmiare sui pedaggi autostradali – La novità per l’estate 2021

La campagna promozionale pensata dalla società prevede diminuzioni sul costo dei servizi di telepedaggio in media del 50%. Si conferma così quanto il gruppo Telepass tenga a una strategia di cui si sta facendo portavoce da tempo, quella denominata “Safe and Clean“, a cui hanno aderito anche le concessionarie autostradali. Si consente infatti di viaggiare più facilmente e con meno intoppi, ma allo stesso tempo in modo più sicuro e nel rispetto dell’ambiente.