Musica e supercar, un binomio inscindibile | Ecco le supercar amate dai rapper – VIDEO

Nella lunga storia dell’hip hop mondiale, sono tanti gli artisti di fama internazionale che hanno deciso di dedicare dei versi ad auto da sogno. Ecco alcune canzoni con protagoniste a quattro ruote. 

Nello stereotipo comune, il rapper – soprattutto quello americano – viene sempre associato ad abiti di lusso, catene d’oro e soprattutto auto di lusso o meglio ancora sportive. Quello che nasce come un messaggio di riscatto sociale negli USA dove tanti ragazzi grazie alla musica sono arrivati a possedere beni di lusso a loro negati per anni da un sistema che ghettizza i meno abbienti è stato portato all’estremo da tanti personaggi della scena.

Pinterest
Sul set di “Bugatti”, singolo di Ace Hood (Pinterest)

Basta dare un’occhiata al parco auto di artisti come Birdman o Travis Scott che con la musica rap e non solo hanno fatto una fortuna: possiamo trovare supercar di inimmaginabile valore. La più costosa ed ambita tra queste è senz’altro la Bugatti Veyron, supercar del valore di oltre un milione di Dollari che ha fatto impazzire i più ricchi del mondo dal momento della sua uscita. Proprio a quest’auto il rapper Ace Hood ha dedicato un singolo nel 2013.

Il singolo “Bugatti” è senz’altro il momento più alto della carriera di Ace Hood che ha realizzato un video hollywoodiano con i colleghi Rick Ross e Future in cui si sveglia in una supercar del marchio francese: “La vita può cambiare nel giro di pochi secondi: una mattina ti svegli nel blocco, la mattina dopo ti svegli in una macchina da 1,2 milioni di Dollari“, l’introduzione che il rapper dedica ad un video degno del cinema d’azione.

Ancora più famoso del singolo di Ace però è il singolo “Beamer, benz or Bentley” di Lloyd Banks, uscito tre anni prima. In questa traccia che ha segnato un’epoca per gli appassionati del genere, il rapper di Baltimora cita più volte la BMW – Beamer in slang – la Mercedes-Benz e sopratutto la Bentley Continental, auto britannica di lusso che appare pure nel video mandato in onda su MTV. In tutto questo, i colleghi italiani di Ace e Lloyd non restano certo a guardare. Anche loro dimostrano una certa passione per le quattro ruote.

Beamer benz or bentley
Il video di Beamer Benz or Bentley, trasmesso su MTV (Pinterest)

Dalla Lambo alla Range

Ci vengono in mente almeno due pezzi molto recenti in cui due artisti del Bel Paese hanno omaggiato altrettante vetture di lusso: la prima è la traccia “Lamborghini” del famoso rapper italiano ex Dogo e Sacre Scuole Guè Pequeno, uscita nel 2017 ed estratta dall’album “Gentleman”. Nella traccia, Guè omaggia quella che apparentemente è la sua marca di auto preferita dato che l’artista possiede effettivamente un SUV Urus marmorizzato.

Lambo
Lamborghini RMX con Sfera Ebbasta (YouTube)

Della traccia è stato realizzato un remix con Sfera Ebbasta, artista che sembra avere una passione pure per il marchio Land Rover: infatti, proprio l’anno scorso, l’artista di Cinisello Balsamo ha partecipato ad una traccia chiamata “Nuovo Range”estratta dal disco del collega Rkomi che sperimenta sonorità più vicine al pop. Il disco stesso chiamato “Taxi Driver” ha come filo conduttore concettuale l’automobile, il tipico taxi giallo di New York.

Ti potrebbe interessare anche -> Birdman, impazzito per le rosse, ne sceglie una “tutta nera”

Nella traccia del disco ispirato all’omonimo film i due artisti citano la Range Rover, SUV britannico molto amato dagli automobilisti benestanti che possono permetterselo. Sicuramente, grazie al loro successo nel mondo della musica, Sfera e Rkomi sono tra questi. Voi conoscete altri pezzi hip hop dedicati al mondo dell’automobile di lusso?

Impostazioni privacy