Avete mai visto un’Alfa Romeo 155 da 700mila euro? E’ davvero in vendita | Un esemplare unico

Quella che abbiamo trovato in vendita su RM Sotheby’s, però, è un’auto totalmente nuova. Ecco tutti gli interventi

Facciamo i bravi. Che nessuno pensi, subito, agli alcolici. E, prima di dare giudizi affrettati, leggete fino in fondo quest’articolo. E’ vero, il prezzo è “altino”. Qualcuno potrebbe dire, “stiamo parlando pur sempre di un’Alfa Romeo…”.

Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby's)
Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby’s)

Eppure, questa non è un’Alfa Romeo come tutte le altre. L’abbiamo scovata in vendita sul noto portale RM Sotheby’s.

L’Alfa Romeo 155 V6

Il contesto è quello degli anni ’90. Metà degli anni ’90, per la precisione. Viene prodotta per il Giappone nel 1996 una speciale versione di Alfa Romeo 155 V6. In quegli anni, quest’auto si fa valere nelle corse. Anche se, sicuramente, avrebbe potuto fare molto di più.

Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby's) interni
Gli interni della Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby’s)

Questo è proprio un esemplare di quelli che hanno fatto la storia. Una splendida 155 V6 TI – numero di telaio “005”.  Consegnata alla squadra satellite Alfa di Milano, Euroteam, in vista della stagione DTM/ITC 1995, in cui doveva essere guidata dall’ex pilota del Team Lotus in Formula 1, Michael Bartels.

Ha iniziato la stagione con un sesto posto, ma successivamente, a Diepholz, Bartels ha addirittura conquistato la pole position e ha vinto entrambe le gare del DTM. Purtroppo, però, nel corso della stagione, la vettura ha dimostrato poca affidabilità, frenando i risultati nel campionato. Nel 1996 arrivano solo un quarto posto e due ottavi posti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto può valere una vecchi Alfa Romeo 155 del ’95? Questo modello costa 750mila euro Foto

L’auto in vendita

Quella che abbiamo trovato in vendita su RM Sotheby’s, però, è un’auto totalmente nuova. Nel corso degli anni – e con alcuni passaggi di proprietà – quest’Alfa Romeo 155 V6, infatti, ha ricevuto la ricostruzione di telaio, motore e sospensioni, il cui costo è stato di quasi 170.000 euro.

Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby's) annuncio
Alfa Romeo 155 V6 (RM Sotheby’s): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo, arrivano le novità per il 2022 | Si parla di due importanti restyling

E, allora, non deve sorprenderci il prezzo con cui è offerta questa belva di colore arancione, che sulla sua riconoscibile carrozzeria espone orgogliosa la scritta Jägermeister. L’Alfa Romeo 155 V6 è dotata di motore e cambio ricostruiti che si dice siano stati utilizzati solo nei testi di potenza e affidabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tra Alfa 155 e Giulia, perché non ci furono berline Alfa Romeo sportive? Il Mistero della 159 GTA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ l’Alfa Romeo più bella mai costruita, o almeno così si racconta | Da sola vale più di 20 Ferrari insieme

Su RM Sotheby’s la troviamo in vendita a un prezzo che va dai 600mila ai 700mila euro.

Impostazioni privacy