Una Mercedes di 45 anni in vendita a km zero | L’esemplare unico trovato su eBay è un sogno per i collezionisti

Parliamo quindi di un’auto che ha fatto la storia. Non solo della casa automobilistica tedesca. Eccola in vendita su Ebay, un’auto con una caratteristica davvero incredibile.

Questo sì che è un affare! Non solo perché parliamo di una Mercedes. E non solo perché parliamo di un’auto d’epoca. Ma anche perché è sostanzialmente nuova, non avendo percorso chilometri. Insomma, stavolta con quest’auto trovata su Ebay abbiamo fatto il botto!

Mercedes W123 (Ebay) 2
Gli interni Mercedes W123 (Ebay)

La Mercedes W123

Si tratta di una Mercedes W123, color arancio. Si tratta di un’autovettura lanciata nel 1976 dalla casa automobilistica tedesca. In produzione fino al 1985. Con la W123, Mercedes-Benz voleva realizzare una autovettura di fascia alta. I primissimi esemplari vennero prodotti già nel dicembre dell’anno precedente rispetto al lancio, mentre le ultime versioni con carrozzeria station wagon uscirono di produzione all’inizio del 1986.

Destinata a rimpiazzare nei listini della casa tedesca la serie W114/W115, la W123 venne prodotta in 2.717.898 esemplari.

Mercedes W123 (Ebay)
Mercedes W123 (Ebay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren, stavolta è andata proprio “fuori strada” | Il nuovo progetto del team

L’auto in vendita

Parliamo quindi di un’auto che ha fatto la storia. Non solo della casa automobilistica tedesca. E questo senza impressionare con effetti speciali. Dato che l’impostazione meccanica era classica: motore anteriore longitudinale, trazione posteriore, avantreno McPherson, retrotreno a bracci oscillanti, sterzo a circolazione di sfere, freni a disco sulle quattro ruote e cambio manuale a 4 rapporti o, a richiesta, cambio manuale a 5 rapporti (riduzione del numero di giri motore di circa il 15%) o automatico a 3 rapporti.

Mercedes W123 (Ebay): l'annuncio
Mercedes W123 (Ebay): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una “vecchia” e “tamarra” Mercedes-Benz CLK in vendita al prezzo di una Bugatti | L’annuncio su Autoscout24

Molto ampia la scelta di motori a benzina o diesel a 4, 5 o 6 cilindri in linea con cilindrate comprese tra i 2 ed i 3 litri. Un’auto che, nella sua versione sportiva si è anche fatta rispettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes: la Classe A come non l’avete mai vista! La serie che omaggio il pilota di F1 a meno di 27mila euro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes sviluppa l’ecosistema digitale: arriva la fusione “Me” e “Pro” | Tutto sotto controllo da remoto

Dobbiamo infine sottolineare nuovamente che l’auto in vendita è a Km 0, quindi sostanzialmente nuova. “Nuova, mai usata, ancora cerata” dice, per la precisione, la scheda su Ebay. Quindi, tutto quello che vi abbiamo detto pensiamo possa far valere il prezzo con cui la Mercedes W123 è in vendita su Ebay: 80mila euro.

Testualmente l’annuncio recita così: ” Mercedes W123 W107 W124 Nuova mai usata. Anno 1977,km0,ancora cerata, unico esemplare conosciuto al mondo”

Sicuramente il prezzo non è per tutti, ma altrettanto di certo, un pezzo del genere è quasi impossibile da trovare sul mercato, e con molta probabilità dovrebbe/potrebbe essere l’unico esemplare al mondo!

Impostazioni privacy