Trasformare una normale bici in una eBike cambiando solo una ruota | E’ tutto vero – VIDEO

Il mondo si sta spostando sempre di più in direzione dell’elettrico donando novità su novità sia al settore delle due che delle quattro ruote. Ma chi dice che non si possa unire passato e presente?

L’elettrico ha fatto il suo esordio nel mondo delle due e delle quattro ruote da diversi anni ormai, e la sua importanza è sempre più vasta ogni giorno che passa. Sembra infatti rappresentare il futuro per automobili e motociclette, e pure per le bici e molti altri mezzi di trasporto che tornano utili ora e verosimilmente torneranno utili anche nei prossimi anni.

Bici
Bici (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime

Ma cosa succede se la base di partenza di un veicolo non è totalmente elettrica, e per di più “vecchio stampo”? Ce lo dimostra Andrea Galeazzi che è riuscito a cambiare un’intera bici cambiando poco e rendendola davvero al passo con i tempi. In che modo, lo scopriamo subito: ma reggetevi forte, perché non è un qualcosa che si vede tutti i giorni.

Bici elettrica grazie ad una ruota, è tutto vero: caratteristiche e prezzo

Andrea Galeazzi ha cambiato tutto. Ragionando in piccolo, certo, ma comunque rendendo grande un qualcosa che nel corso degli anni ha accompagnato le giornate di tantissime persone in tutto il mondo: la bicicletta. Questa in particolare, che finirà all’asta su Ebay con il ricavato che andrà a Save the Children.

Tornando al mezzo, spiccano una ruota con batteria e motore integrati ed un telaio nuovo (per modo di dire, dato che proviene dagli anni ’70) targato Rossignoli, in acciaio ed originale. I freni sono nuovi, così come manubrio e manopole; la leva del freno è in carbonio, mentre la catena antiruggine e gli pneumatici sono stati costruiti dalla Goodyear.

Potrebbe interessarti>>> Fabio Cannavaro e la passione per la bici: sapete quanto costa la sua MTB? La cifra è impressionante

L’autonomia non è di certo la sorpresa di questa bicicletta (dai 30 ai 50 chilometri). Chi ha costruito questa bici ha pensato a tutto, compresa la ricarica della batteria che può essere pure estratta (circa 4 ore per un “pieno”). Tornando al freno, al posteriore non è presente dato che tra la “ruota magica” ed il telaio non c’era spazio. Il suo prezzo è di 990 euro, che non è per niente un costo esagerato. Va infatti precisato lo stile vintage sposato con la tecnologia avanzata dell’elettrico che rendono questo mezzo davvero unico.

Impostazioni privacy