La Ferrari del Re in vendita: la 456 GTA “reale” su un sito web ad un prezzo “popolare” – Foto

Il cambio automatico era all’epoca molto popolare e richiesto dal mercato nord americano e del Pacifico. Questa auto splendida e “regale” è in vendita ad un prezzo incredibilmente basso.

Tralasciamo per un attimo il fatto che l’auto si trovi in Malesia. Questa Ferrari 456 GTA merita comunque di essere segnalata a voi appassionati. Non solo dei mezzi del Cavallino Rampante, ma dell’automotive in generale.

Ferrari 456 GTA (Car and classic) 3
Ferrari 456 GTA (Car and classic)

La Ferrari 456 GTA

Versione automatica del 456 GT, venne creata come modello opzionale della 400 automatica del 1976. Il cambio automatico era all’epoca molto popolare e richiesto dal mercato nord americano e del Pacifico. Il sistema elettronico di gestione del cambio a 4 velocità si adattava automaticamente ai diversi stili di guida, tramite kick-down.

Alimentata a benzina, monta un motore V12. 325 kW di potenza e velocità massima che sfiora i 300 chilometri orari. Un design che è un marchio di garanzia, perché ha una delle firme più prestigiose del panorama: Pininfarina.

Ferrari 456 GTA (Car and classic) 2
Gli interni della Ferrari 456 GTA (Car and classic)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari F340 Competizione: Gullwing mette insieme due miti del passato, il risultato è sconvolgente FOTO

La Ferrari in vendita

Abbiamo trovato questa Ferrari 456 GTA in vendita sul portale Car and classic. La particolarità, secondo quanto riferito dalla scheda, è che la vettura sia intestata a un sultano, definito “ex re”.  L’auto ha poi trascorso il suo tempo nel Regno Unito fino al 2004 ed è stata poi esportata in Malesia con dazi locali pagati.

Ferrari 456 GTA (Car and classic): l'annuncio
Ferrari 456 GTA (Car and classic): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La prima ed unica Ferrari fatta “su misura” direttamente a Maranello | Un’orrore per gli appassionati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Totti: dall’incidente con la Ferrari alla Lamborghini non sua

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ tutto vero, la Ferrari ha prodotto una 5 porte station wagon. FOTO e VIDEO

La vernice è originale così come i pannelli sotto. L’auto ha percorso poco più di 20mila chilometri da nuova. Su Car and Classic la troviamo in vendita a 48mila sterline. Poco più di 57mila euro. Non cifre da sultani.

Impostazioni privacy