La vacanza in campeggio non sarà più la stessa.. Il camper più lussuoso di sempre | Guardate che spettacolo

Ha anche un garage. Perché un camper di lusso non può non avere un garage. Altrimenti non è un camper di lusso!

Lo abbiamo conosciuto all’inizio dell’anno. Ora che il 2021 è ormai al termine, il Dembell Motorhome M ci piace ancor di più. Vi diciamo qualcosa che non sapete su questo gioiello.

Dembel Mortorhome (web source) 4
La zona notte del Dembell Mortorhome (web source)

Il Dembell Motorhome M

Presentato al pubblico per la prima volta all’edizione 2021 del Caravan Salon di Düsseldorf, il Dembell Motorhome M è meglio descritto come il camper dei sogni per persone di un certo livello. È estremamente elegante, molto lussuoso, comodo e ricco di tecnologia e, come mostra la recensione video in fondo alla pagina, anche abbastanza accogliente.

Il Dembell Motorhome M è offerto in tre opzioni di layout, incentrate sulle dimensioni del garage. Avete capito bene. Perché un camper di lusso non può non avere un garage. Altrimenti non è un camper di lusso! Il garage più piccolo è in realtà un deposito per un paio di biciclette, mentre la versione Small Garage offre un deposito per un’auto intelligente. Il Large Garage può ospitare un veicolo delle dimensioni di una Ferrari California.

La maggior parte dei camper in questa fascia di prezzo tende ad avere uno stile molto vecchio stile, sia all’interno che all’esterno. Sono enormi anche dove potrebbero fare con linee più morbide, sono pesanti in realtà e alla vista, e possono, a causa di tutto questo, sembrare di cattivo gusto. Questo non accade qui: il Motorhome M è elegante e dall’aspetto pulito, con linee eleganti e uno stile altrettanto elegante all’interno. Quest’ultimo è possibile perché Dembell ha lavorato con uno dei designer di Azimut per gli interni, il che significa che assomiglia a veri yacht.

Dembel Mortorhome (web source) 2
Dembell Mortorhome (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper con il garage per la Ferrari. Costa 2 milioni di euro (esclusa la supercar)

Le caratteristiche

Basato sul telaio di un Mercedes Actros, il Motorhome M è alimentato da un motore V12 da 12,8 litri che sviluppa 530 CV. È lungo 12 metri, largo 2,5 metri e alto 4 metri, metà dell’altezza anche all’interno. Dispone di un piccolo garage posteriore e di due uscite scorrevoli, una per la cucina e una per la camera da letto. All’interno, può ospitare quattro persone in assoluta comodità. Tutto ciò che serve per una lunga vacanza.

I quattro sedili del pozzetto, in splendida e terribilmente poco pratica pelle bianca, sono riscaldati, raffreddati e hanno la funzione di massaggio. Quelle posteriori ruotano verso il soggiorno, che comprende un divano perfetto sia per pranzare che per guardare la TV. La cucina, dotata di tutti gli elettrodomestici Miele tra cui lavastoviglie, piano cottura a induzione e forno, dispone anche di un grande frigorifero e congelatore, evacuazione nascosta e spazio di archiviazione generoso.

Dembel Mortorhome (web source) 3
Il soggiorno del Dembell Mortorhome (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il camper Porsche: la Taycan si trasforma | Un lusso non per tutti, costa come una villa

C’è un bagno completo a bordo, con una doccia e un ripostiglio separato con una combinazione lavatrice/asciugatrice all’interno. C’è anche una camera da letto principale nella parte posteriore, sopra il garage, così come una cuccetta secondaria sopra la cabina, che si abbassa e offre un letto queen-size. Le finestre sono tutte riscaldate, e c’è una generosa tenda laterale che si apre con il semplice tocco di un pulsante e si chiude da sola in caso di forte vento, che massimizza notevolmente lo spazio abitativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper lussoso, con un garage per la supercar. Ovviamente l’auto non è compresa nel prezzo

Arriviamo alle note dolenti: 1,25 milioni di dollari il prezzo. Ciò include l’auto intelligente nel garage in acciaio inossidabile, verniciato in colori coordinati, e articoli da toeletta, posate e bicchieri personalizzati.

Impostazioni privacy