Avete mai visto la moto di Bat-Man? Il pezzo unico è finito all’asta – Foto

Le auto e le moto personalizzate di Batman sono andate in tournée a livello nazionale, promuovendo la serie TV e i costruttori.

Mai guidata o mostrata in pubblico. Già solo questo conta per far aumentare la valutazione. Abbiamo trovato un altro mezzo di Batman in vendita. Questa volta sul portale Mecum Auctions.

Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com) in evidenza
Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com)

La serie di Batman

L’accattivante versione live-action del fumetto è durata tre stagioni dal 1966 al 1968 e ha coinciso con un’esplosione di cultura personalizzata della California meridionale. Ruolo molto importante, evidentemente, per gli accessori dell’uomo pipistrello. Tra cui la Batcycle.

Le auto e le moto personalizzate di Batman sono andate in tournée a livello nazionale, promuovendo la serie TV e i costruttori.

La star di Batman Adam West ha poi ricordato che le cose non sono sempre andate come previsto. Mentre Batman guidava sulla relativa stabilità giroscopica della motocicletta e del sidecar Yamaha, il go-kart difficile da controllare di Robin raramente andava nella direzione prevista.

Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com)
Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incredibile ritrovamento a Dubai: il Bat-Tank de Il Cavaliere Oscuro

La Batcycle in vendita

Adam West e Burt Ward hanno autografato i rispettivi supporti Batcycle e la replica viene fornita con i certificati di autenticità. Questa replica del Batcycle Yamaha del 1966 è un tributo alla serie televisiva Batman con Adam West nei panni di Batman e Burt Ward nei panni di Robin.

Come l’originale, la replica Batcycle è costruita attorno a una motocicletta a due tempi Yamaha DT1 Catalina 250cc del 1966. La carenatura e le parti del corpo fedelmente ricreate presentano smerli, grafiche a pipistrello e gessati personalizzati. La caratteristica Batcycle più innovativa era anche la più imprevedibile. Robin non si limitava a sedersi nel sidecar. Il fidato amico di Batman si è inginocchiato su un go-kart abilmente nascosto con un motore Yamaha da 55 cc, trasmissione a 3 velocità e comandi al manubrio incredibilmente corti e ribassati. Il dinamico duo ha guidato insieme fino a quando Robin ha schierato il go-kart per catturare astuti criminali.

Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com) annuncio
Yamaha Batcycle Replica (Mecum.com): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ nato prima BatMan o la BatMobile? Incredibile quello che abbiamo scoperto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Batmobile della Famiglia Reale in vendita sul web | Ecco dove trovarla

Per acquistarla su Mecum Auctions servono tra 40mila e 60mila dollari.

Impostazioni privacy