Pagani Huayra: la supercar da non utilizzare quando piove! E’ completamente in carbonio – Foto

Ogni singolo pezzo che compone questa hypercar è sapientemente realizzato e rifinito in modo impeccabile.

Un nome una garanzia. La Pagani Huayra 2016 è infatti stata concepita nientepopodimeno che dal geniale Horacio Pagani. Ora abbiamo trovato un esemplare in vendita sul portale Mecum Auction. Ma non fatevi spaventare dal prezzo. D’altra parte è uno dei soli 100 costruiti da Pagani Automobili Modena.

Pagani Huayra (Mecum.com)
Pagani Huayra (Mecum.com)

La Pagani Huayra

Realizzata da un team d’élite di ingegneri, artigiani e costruttori che danno vita alla singolare visione dell’automobile del loro omonimo come espressione artistica. Prende il nome da un dio del vento del popolo Quechua sudamericano.

La forma della Huayra è resa ad arte grazie a una miscela di fibra di carbonio e fili di titanio che supera la forza della fibra di carbonio e non si rompe. La sua scultura aggressiva ha tanto in comune con l’ultima generazione di aerei da combattimento quanto con qualsiasi concorrente di hypercar.

La dinamica del veicolo è una vera sinfonia di interazione tra sospensioni anteriori e posteriori a quadrilatero completamente indipendenti, ammortizzatori coilover avanzati e freni a disco carboceramici che lavorano di concerto con alette aerodinamiche attivate dal computer. Queste si alzano e si abbassano indipendentemente in risposta alla velocità del veicolo, alla traiettoria e equilibrio in un dato momento. Persino gli specchietti laterali U.S./Euro-spec funzionano con componenti aerodinamici.

Pagani Huayra (Mecum.com) 2
Il retro della Pagani Huayra (Mecum.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra va in orbita: la nuova Supernova dorata su richiesta

Caratteristiche e prezzo

Avvolta in Carbotanium nero squisitamente sagomato e rifinito a specchio con accenti e ruote dorati, la Huayra presenta porte ad ali di gabbiano che si aprono per mostrare un abitacolo sorprendentemente bello reso in più compositi neri, pelli rosse e nere modellate a mano, Alcantara e gioielli- come quadri e comandi lavorati e lucidati.

Ogni singolo pezzo che compone questa hypercar è sapientemente realizzato e rifinito in modo impeccabile, riflettendo l’approccio senza compromessi di Horacio Pagani nel fondere l’eccellenza tecnocratica ed artistica in un’unica automobile sorprendente.

Pagani Huayra (Mecum.com): l'annuncio
Pagani Huayra (Mecum.com): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra: il dettaglio che fa veramente ribrezzo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani, dopo Zonda arriva Huayra R: un’eredità da raccogliere (video)

Il lungo e fruttuoso rapporto di Pagani con Mercedes-Benz si riflette nel motore V-12 biturbo da 6.0L/620 CV della Huayra, ciascuno realizzato a mano da un singolo tecnico AMG e che alimenta il suo host a 60 MPH in 2,8 secondi e una velocità terminale di quasi 240 MPH. Su Mecum Auction la troviamo offerta con una serie completa di accessori Pagani. Il prezzo non è propriamente per tutte le tasche, dato che potrebbero servire circa 2 milioni di dollari per averla.

Impostazioni privacy