Pagani Huayra va in orbita: la nuova “Supernova” dorata su richiesta

Un cliente ha chiesto delle modifiche alla già perfetta Pagani Huayra, creando un gioiello nuovo e diverso dalla versione base.

pagani huayra
Pagani Huayra Supernova (twitter)

La Pagani Huayra rappresenta un sogno per tutti gli appassionati di automobili e soprattutto di hypercar. Questo, vale per tutti, anche per chi ha tantissimi soldi e sa come spenderli per farsi felice. È il caso di Olivier Benloulou, uno dei cofondatori di Ideal Protein, azienda che si occupa di medicina.

L’imprenditore canadese, per l’appunto, è un amante delle auto di lusso, e Pagani non può fare eccezione. Così, ha chiesto all’azienda di creare una versione della Huayra diversa,  denominata Supernova, per via della colorazione in oro rosa e bronzo chiaro.

Del resto, con Huayra o si fanno le cose in grande, oppure non la si tocca. Questo è quello che ha fatto Benloulou chiedendo a Pagani di intervenire anche nel comfort interno, oltre che nella colorazione, con i dettagli limati e rivisti in ogni più piccolo dettaglio.

Potrebbe interessarti >>> Pagani, dopo Zonda arriva Huayra R: un’eredità da raccogliere (video)

Pagani Huayra BC Roadster, caratteristiche

pagani huayra
Pagani Huayra Supernova (twitter)

Di tutta questa notizia, non si sa se l’imprenditore canadese abbia chiesto anche di modificare la meccanica, e soprattutto il motore, già performantissimo. Del resto, la Huayra BC Roadster è la più veloce auto stradale mai costruita, a aver percorso un giro a Spa-Francorchamps, circuito storico e bellissimo, famoso soprattutto perché ci corre la F1.

Riguardo il propulsore, esso è un AMG V12 biturbo, capace di erogare una potenza di 802 cavalli. Un mostro del genere, non avrebbe bisogno di nessun cambiamento, ma si sa, l’estro degli uomini con tanti soldi da spendere, va oltre il normale comprendonio umano.

Potrebbe interessarti >>> Pagani, una Revolucion presto su strada: c’è l’accordo in UK

Inoltre, Olivier Benloulou, ha anche partecipato a una serie per Amazon Prime Video, nella quale si narrano le storie di tre imprenditori, che sono grandi appassionati di auto, in particolare di hypercar velocissime.

La nuova Pagani Huayra BC Roadster Supernova, dunque, mostra tutta la sua magnificenza già da ferma, grazie all’oro che predomina nella colorazione. Un altro step per l’azienda di San Cesario sul Panaro, per dimostrare un connubio perfetto tra eleganza, bellezza e potenza.

Impostazioni privacy