La supercar più famosa del mondo è in vendita | Potete anche farci una “chiacchierata”

Dalla Germania, arriva un’auto famosissima e molto popolare tra gli appassionati di serie televisive vintage. Fatevi anche voi una chiacchierata con l’unica auto in grado di rispondervi!

Per quanto l’Intelligenza Artificiale abbia fatto passi avanti da gigante nel 2000, no, la vostra automobile non vi risponderà se iniziate a parlarci. Una frase scontata da dire ma non così tanto per i fans della serie “Supercar” uscita nel 1982 che ha come protagonista proprio un’auto parlante.

Wiki-30
KITT (Wikipedia)

Ci riferiamo a KITT, una Pontiac Trans Am molto speciale risalente proprio a quell’anno che può parlare grazie ad un intelligenza artificiale. L’automobile appare al servizio del protagonista con tante modifiche che la rendono praticamente un agente della CIA capace di violare qualsiasi sistema informatico e di combattere contro i malvagi.

L’auto ha una velocità di 480 chilometri orari – solo nella finzione ovviamente – e diverse apparecchiature di bordo che vennero realizzate dallo sceneggiatore Michael Scheffe, autore della creazione nel corso della prima serie. Un fan della saga però ha fatto ancora meglio tutto da solo…

Ti potrebbe interessare anche -> Pontiac Trans, ma non è la muscle car che pensi 

L’auto adesso parla sul serio

La Pontiac Trans-Am in questione è stata costruita ex novo da un appassionato che ha preso un’automobile del 1984 e l’ha modificata per “parlare” proprio come KITT: per farlo, il proprietario ha dovuto svolgere vari lavori ingegneristici non da poco.

Drive.com
La supercar in vendita (Drive.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Supercar sta tornando | La serie storica degli anni 80 

Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono protagoniste di film e serie tv

L’uomo ha utilizzato un sistema multimediale con tanto di registratore per inserire frasi prese direttamente dalla serie televisiva: in pratica, ha registrato KITT mentre parlava nella serie per far si che la sua personale KITT parlasse! Che roba da Inception…

L’auto era in vendita in Germania poco tempo fae costava 50.000 Dollari; chi l’ha comprata però ha finito per spenderne 78.000, per qualche motivo, probabilmente c’erano più compratori a contendersela. Voi ce li spendereste? Eravate così fan della serie Supercar?

Impostazioni privacy