La Chevrolet Corvette che rende omaggio agli anni 50 | Questa edizione limitata è davvero incredibile

Una vera auto sportiva, due posti a sedere, tre carburatori, scarsamente equipaggiata. Resa moderna per il traffico dei nostri giorni

L’originale Chevrolet Corvette del 1953-55 è stata una straordinaria svolta per l’industria automobilistica americana. Una versione commemorativa è in vendita sul portale Mecum Auction. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa “signora in giallo”. E, soprattutto, quanto bisogna sborsare per averla.

Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com)
Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com)

La Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition

Una vera auto sportiva, aveva due posti a sedere, tre carburatori, era scarsamente equipaggiata e presentava un corpo elegante e slanciato fatto di un materiale esotico per l’epoca. Ha fatto girare la testa quando era nuova e non si è mai fermata. Rara e costosa, con prestazioni ragionevoli. un ottimo modo Sapeva ben competere con vetture del calibro di Jaguar, Aston Martin e Mercedes-Benz, tra le altre auto sportive europee. Ma tutti sapevano che c’era di più da ottenere dalla formula Corvette, alcuni dei quali furono rivelati quando la Corvette divenne disponibile con un V-8 nel 1955.

Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com) interni
Gli interni della Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com)

Gli automobilisti moderni, tuttavia, richiedono un po’ di più dalle loro auto, non solo in termini di comfort, ma anche di robustezza. Cercare di utilizzare una Corvette originale nelle trafficate città moderne è forse un po’ troppo pretenzioso. Fortunatamente, Advanced Automotive Tech Inc. di Rochester, Michigan, ha permesso di godere dello stile dell’originale e della durata della moderna Corvette con carrozzerie personalizzate che richiamano ampiamente l’originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Supercar dimenticate: quest’ americana oscurata dalla Corvette oggi potrebbe valere una fortuna

L’auto in vendita

Questa Chevrolet Corvette Z06 del 2003 è una versione commemorativa realizzata da AAT. Alimentata dal motore V-8 da 5,7 litri/405 CV con cambio manuale a 6 marce, la Millennium Yellow Coupé presenta una serie di moderni accessori Corvette come Active Handling, sedili in pelle con funzione memoria, alzacristalli elettrici, serrature elettriche, specchietti elettrici, climatizzatore bizona e impianto stereo Delco-Bose AM/FM/CD.

Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com) annuncio
Chevrolet Corvette AAT Commemorative Edition (Mecum.com): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoperto il cimitero delle Corvette: dopo 25 anni le 36 Chevrolet abbandonate rivedono la luce

Ma anche interni neri e gialli personalizzati con ricami personalizzati, una carrozzeria che ricorda la Corvette originale completa di griglia cromata e griglie dei fari, paraurti in stile 1953, finiture laterali, luci posteriori a cono e targa posteriore incassata, tra gli altri dettagli speciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Presentata la nuova Corvette Z06 2023 | La sportiva No Green col V8 aspirato da 700 cavalli

Insomma, possiamo senza dubbio definirla un favoloso tributo all’originale auto sportiva americana. Su Mecum Auction il prezzo richiesto è stimato tra gli 80 e i 100mila dollari.

Impostazioni privacy