Audi, tra ammiraglia e supercar: la berlina che ci manca… Non tutto è perduto

La marca tedesca è famosa per tante berline dalle prestazioni sportive capaci di vedersela quasi alla pari con una supercar: ma Audi ci ha privato della più eccitante di tutte.

Tra i tanti prototipi mai entrati in produzione che abbiamo visto, questo potrebbe essere il più eccitante che ci siamo persi. Torniamo indietro di un paio d’anni, al non troppo lontano 2019, quando la casa Audi vagliò l’ipotesi di produrre l’ennesima super berlina della sua immensa famiglia.

Travel Trip
Sembra una TT? E invece…(Travel Trip)

Il marchio tedesco, famoso per bolidi come la RS4 e la piccola RS1, non si smentisce mai: sappiamo tutti che quanto entra in produzione una sportiva con gli anelli sulla mascherina, la concorrenza inizia a tremare. Eppure, per qualche motivo questa qui non è stata costruita.

Che sia una scelta di marketing o che ci siano altri motivi dietro il gran rifiuto, probabilmente di natura economica, non conta poi tanto: il risultato è che l’automobile è rimasta un’idea nella testa dei fans che difficilmente potranno dimenticarsela ed accettare la sua assenza sul listino.

Ti potrebbe interessare anche -> L’Audi segreta guidata da poche persone 

La più grande della famiglia

Annunciata nel 2019, la Audi RS8 era già di per se un progetto complesso, risalente a sei anni prima. La vettura doveva essere una tardiva replica del marchio con gli anelli alla Mercedes-Benz S63 AMG, costruita sul telaio della berlina Audi S8.

Tuning Blog-3
Prospetto dell’Audi RS8 (Tuning Blog)

Ti potrebbe interessare anche -> Ma perchè Alfa non l’ha prodotta? Tutta colpa della Giulia? 

Della vettura – che avrebbe montato un motore da 520 cavalli decisamente interessante – ci resta soltanto un prototipo, tra l’altro recentemente messo in esposizione dallo stesso marchio tedesco nella sua tipica livrea di un bel grigio opaco a disposizione dei fans della casa.

Peccato davvero: chissà quanto filo da torcere avrebbe potuto dare questa super berlina alle varie Mercedes e BMW che affollano le autostrade. Comunque, dato che parliamo di un progetto recente, non tutto è perduto. Magari Audi ha soltanto rimandato il suo arrivo che potrebbe giungere quando meno ce lo aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche -> Ignorata dalla critica, la coreana che fa la cattiva

Impostazioni privacy