MotoGP, Quartararo si guarda intorno: quattro ruote? Perchè no.. la F1 lo chiama

La MotoGP ha finito un mese fa la stagione, ma Quartararo è ancora in giro per il mondo. Lo troviamo pure in F1.

La MotoGP ha finito un mese fa la sua stagione, con tutti i piloti che dopo i test di Jerez sono andati in vacanza. Tuttavia, ce n’è ancora uno che sta viaggiando per il mondo. Stiamo parlando dell’attuale campione del mondo in carica della classe regina.

Fabio Quartararo, infatti, dopo una stagione esaltante in cui nella prima parte ha messo da parte i punti necessari per vincere il titolo, si sta godendo il mondiale vinto andando a trovare altri piloti famosi. Eccolo quindi addirittura alle prese con le quattro ruote.

quartararo f1
Fabio Quartararo mentre va nel box Mercedes (twitter)

Il francese è andato ad Abu Dhabi sede dell’ultimo GP della stagione 2021 di F1, e in particolare è andato a trovare Hamilton. L’inglese dopo una lunga lotta con Verstappen, ha avuto difatti un ulteriore tifoso famoso dalla sua.

Potrebbe interessarti >>> Jorge Lorenzo inizia una nuova inimmaginabile carriera sportiva | La foto non lascia dubbi

Quartararo, da Yamaha si aspetta il motore

Quartararo dunque è andato ad Abu Dhabi nei box della Mercedes a trovare Hamilton, facendogli sentire il suo supporto. Di certo, quello che lui vuole dalla Yamaha, che nei prossimi test della Malesia dovranno portargli in dote un nuovo motore.

quartararo michelin
Fabio Quartararo (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati pensa al 2023: tutte le strategie di Borgo Panigale per il futuro

Il campione del mondo, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2022 e non è detto che la sua avventura continui di sicuro nel 2023 e per gli anni a venire. Ciò, dipenderà soprattutto dalla potenza della sua nuova M1, che al momento è molto inferiore rispetto a quella delle altre moto.

Negli ultimi test di Jerez, infatti, Quartararo non ha avuto gioie da questo punto di vista e il secondo posto complessivo è dovuto soprattutto al fatto che la pista ha solo 2 rettilinei degni di questo nome. Insomma, il futuro del campione del mondo passa dal motore, e dai test in Malesia capiremo cosa vorrà fare.

Impostazioni privacy