Jorge Lorenzo inizia una nuova inimmaginabile carriera sportiva | La foto non lascia dubbi

Uno dei suoi ultimi post su Instagram (dove è, ovviamente, seguitissimo) è chiarissimo. Pronto a una nuova avventura?

Valentino Rossi ha fatto e sta facendo scuola. Sempre più ex piloti di motociclismo sognano e progettano di passare alle quattro ruote. Il “Dottore” lo farà senz’altro. Ma, adesso, tocca a un suo grande rivale. Parliamo, ovviamente, di Jorge Lorenzo.

Maverick Vinales - Valentino Rossi - Jorge Lorenzo (Getty Images)
Maverick Vinales – Valentino Rossi – Jorge Lorenzo (Getty Images)

Pilota motociclistico spagnolo, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della stagione 2019 e vincitore di cinque titoli iridati nel motomondiale, nel 2006 e nel 2007 nella classe 250, nel 2010, 2012 e 2015 in MotoGP. Ora che la sua carriera è finita, Jorge Lorenzo pensa ad altri importanti progetti.

Lui che ha corso con Derbi, Honda, Aprilia, Yamaha e Ducati. Parliamo di uno dei piloti più vincenti degli ultimi anni. Complessivamente, sui circuiti del Motomondiale ha corso ben 296 Gran Premi. 68 le gare vinte dallo spagnolo, che può vantare anche 152 podi, 69 pole position e 37 giri veloci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizia dell’ultim’ora: Valentino Rossi torna già a correre in moto | Fan increduli

Nuova vita?

L’ultima vittoria del Mondiale nel 2015. Poi gli anni del dominio di Marc Marquez. E, complici alcuni incidenti e infortuni importanti la sofferta decisione di ritirarsi: “Non c’erano più le condizioni per vincere” ha dichiarato Lorenzo.

Jorge Lorenzo (Instagram)
Il post di Jorge Lorenzo (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, lo shock di aver visto la morte in faccia | E’ vivo per miracolo

E, però, uno dei suoi ultimi post su Instagram (dove è, ovviamente, seguitissimo) lascia spazio a pochi, pochissimi dubbi. “Iniziare una nuova carriera nell’Esports con la Porsche Esports Carrera Cup Italia” scrive come messaggio di accompagnamento alla foto che fa il pieno di like e interazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assurdo ma vero: molti piloti della MotoGP non hanno la patente

Nel post Instagram vediamo l’ex pilota spagnolo concentrato, ma non in sella a una due ruote. Ma sul sedile del simulatore di guida della Porsche. Che, come sappiamo, per realismo e difficoltà di guida, è un ottimo surrogato dell’allenamento vero, in pista. Insomma, siamo pronti a vedere Jorge Lorenzo sfrecciare. Questa volta, però, non su due ruote.

Impostazioni privacy