BMW M240i Coupé, per la serie: “piccola” ma impegnativa! Caratteristiche e prezzo

BMW ogni mese ha sorprese e novità in arrivo per i clienti. Stavolta, andiamo a scoprire la nuova Serie 2 Coupé M240i.

BMW ogni mese ha sorprese e novità in arrivo per i clienti. A fine novembre è arrivata la nuova Serie 2 Coupé con M240i. Questa vettura nel nome non si discosta molto dalle altre M e i della casa tedesca, ma in realtà c’è diversità nell’estetica e nella meccanica.

bmw m240
BMW M240i (press.bmwgroup.com)

Il design certamente è in linea per quanto riguarda le dimensioni simile alle auto sorelle e cugine di questa vettura. Tuttavia, è un po’ più larga, lunga ma di 3cm meno alta. Pure il passo è cresciuto e questo la rende più audace.

Per portarsi a casa la nuova BMW M240i ci vogliono quasi 60mila euro. Del resto parliamo della Serie 2 Coupé più potente in assoluto e quindi ecco spiegata la cifra maggiore da spendere rispetto alle sorelle 220.

Potrebbe interessarti >>> 45 Bmw distrutte in un incendio nel concessionario | Si indaga sulle cause, forse un corto circuito

BMW M240i , caratteristiche

Partendo dal motore, ecco che la BMW M240i monta un turbo benzina che scatena a terra ben 374 cavalli di potenza. Il propulsore è abbinato a una trasmissione con cambio Steptronic automatico a 8 marce e trazione integrale-posteriore.

bmw serie 2
BMW M240i (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> BMW, la chiave diventa un optional | Per guidare l’auto basta lo smartphone (Android)

In particolare, selezionando la modalità di guida Sport Plus, la macchina reagisce molto positivamente nelle curve, soprattutto in uscita da esse toccando l’acceleratore. Inoltre, il pacchetto M è quello migliore da scegliere per avere più tecnologia e quindi aumentare performance ma anche la sicurezza.

Passando agli interni, ecco che l’abitacolo della BMW M240i è buono pure per girare in città, visto che c’è spazio per ospitare al meglio 4 persone in auto. Anche il bagagliaio ha una buona capacita, che permette di pensare ai viaggi senza particolari difficoltà.

Impostazioni privacy