45 Bmw distrutte in un incendio nel concessionario | Si indaga sulle cause, forse un corto circuito

Un disastro tremendo per la casa tedesca: le autorità locali stanno indagando per scoprire come sia possibile che decine di automobili siano andate bruciate tutte insieme, nello stesso momento.

In un mondo in cui le automobili diventano sempre più sicure e anche difficili da rubare – infatti i ladri preferiscono proprio le vetture più vecchie e prive di antifurto – l’imprevisto peggiore che può capitare ad un automobilista è un danno casuale, magari non coperto dall’assicurazione.

Drivingca
Un bel danno per la casa bavarese (Driving)

Ma che succede quando il caso è così crudele da distruggere decine di automobili, per di più dello stesso marchio, tutte nello stesso momento? E’ esattamente quello che è successo alla tedesca BMW, produttrice di tante automobili storiche come la M3 o la Serie 1 che in Italia sta vendendo molto bene anche negli ultimi anni.

La casa ha praticamente perso in una singola notte decine di vetture nuove di zecca che risiedevano in un struttura di sevizio, in attesa di essere riparate e riconsegnate agli sfortunati proprietari che adesso dovranno cercarsi un’altra automobile. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nella notte dell’8 dicembre 2021.

Ti potrebbe interessare anche -> Hai una di queste auto? Attento ai ladri! 

Il rogo causa danni milionari

Secondo le autorità di Mumbai, città indiana dove si è consumato il rogo, i danni causati dall’incendio che ha arso il Turbhe MIDC della BMW ammontano a 10 crore, una cifra che per il sistema numerico indiano ammonta a circa 100 milioni di rupie locali.

CarToq
Le immagini della struttura in fiamme (CarToq)

Ti potrebbe interessare anche -> Top Flop 2021: c’è anche una nuova BMW

Le autorità hanno impiegato ore per domare il rogo che si è spento solo attorno a l’una del pomeriggio: purtroppo, ben 45 BMW di vari modelli erano già state danneggiate più o meno gravemente dalle fiamme. Di queste, 32 sono completamente da rottamare mentre una dozzina possono ancora essere riparate, con un po’ di impegno e fortuna.

“Sospettiamo che l’incendio sia stato causato da un corto circuito ma stiamo indagando. Alcune automobili erano nuove, altre usate”, spiegano le autorità indiane, decise a fare chiarezza sulla vicenda. Chi sicuramente ci ha perso di più però è la casa bavarese che dovrà tamponare questa pesante perdita a sue spese, con tutta probabilità.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari gemella di Maradona in fiamme! 

Impostazioni privacy