Jovanotti, avete visto la sua bici? È incredibile | Costa più di un’automobile – FOTO

Come sappiamo, Jovanotti è molto attento all’impegno sociale e politico. La sua è una scelta ecologica. Ma non proprio economica…

Negli anni è riuscito a passare dal rap e dal pubblico giovanile, ai testi più melodici e impegnati, con l’apprezzamento dei più adulti. E in mezzo, anche posizioni politiche e civili, nonché la televisione. Oggi 55enne, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è fatto un regalo da ricchi. Ma avete visto quanto costa la sua nuova bici?

Jovanotti bici (Instagram) 2
La nuova bici di Jovanotti (Instagram)

Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di hip hop dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky). Sono lontani ormai i tempi di “Serenata rap”, “Non m’annoio”, “Ragazzo fortunato”.

All’evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più personali, più tipici dello stile cantautorale italiano. Sono di questa stagione i pezzi “Per te”, “Fango”, “Mi fido di te”.

Jovanotti bici (Instagram) 3
La nuova bici di Jovanotti (Instagram)

Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo, ha frequentemente collaborato con associazioni come Emergency, Amnesty International. Su questa linea il successo “L’ombelico del mondo”, ma anche la collaborazione con Luciano Ligabue e Piero Pelù per “Il mio nome è mai più”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lorenzo Jovanotti sconvolto dà i numeri: l’addio a uno dei più grandi di sempre

La bici di Jovanotti

Sul proprio, seguitissimo, profilo Instagram, Jovanotti ha pubblicato alcuni scatti con la sua nuova bici. Direte, “beh, una bici…”. Vi chiederete, “dov’è la notizia?”. La notizia sta nel fatto che quella scelta da Lorenzo non è una bici comune. Ma una super bici. E lo dimostra il prezzo pazzesco della bike.

Si tratta di una S-Works Venge Disc. “Col mio amico Gus @baldonibikeshop grande compagno di scalate andine e pusher di biciclette da sogno!” scrive, raggiante, Lorenzo. E, in effetti, la S-Works Venge Disc va celebrata. Se non altro, per quanto costa. 11 329,00 euro.

Jovanotti bici (Instagram)
Jovanotti celebra la sua nuova bici con un post Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi cambia Tozzi e Ruggeri con l’allegria di Jovanotti e Valentino Rossi

Un bel po’ di soldini, vero? La S-Works Venge Disc è una bici che punta molto sull’aerodinamicità.  Per il telaio vengono stabiliti target precisi di assorbimento vibrazioni, maneggevolezza e rigidità. In questo modo ogni telaio risponde in maniera impeccabile, indipendentemente dalla sua taglia. Le forme della Venge sono state disegnate perfettamente e con la massima precisione per essere ottimali sotto l’aspetto dell’aerodinamica, quello del peso e della maneggevolezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piero Pelù sbattuto in prima pagina | Tutta colpa del suo vizio più grande, la Santa Sarah

E’ una combinazione molto equilibrata e questa ottimizzazione crea una guida perfettamente tarata — un modifica anche piccolissima rovinerebbe questo design. Può essere acquistata online, dove il cliente può scegliere il colore e personalizzare le misure.

Impostazioni privacy