Nissan: dall’esperienza in Formula E, arriva Ariya Single Seater Concept | La rivoluzione elettrica

Nissan non accenna a fermare le novità dopo aver divulgato il suo piano Ambition 2030. Ecco la nuova Ariya in versione concept.

Nissan non accenna a fermare le novità dopo aver divulgato il suo piano Ambition 2030. Questo si focalizza sull’elettrico, e proprio dal focus più importante per l’automotive mondiale arriva un nuovo veicolo rivoluzionario.

nissan ariya concept
Nissan Ariya Single Seater Concept (global.nissannewso.com)

Stiamo parlando della nuova Ariya Single Seater Concept, una monoposto ad alte prestazioni che rappresenta il futuro delle performance alle quali la casa giapponese vuole arrivare. In pratica, il piano Ambition 2030 ha dato un’ispirazione a questa vettura, la quale è il passo in avanti decisivo verso l’elettrico.

In sostanza, Nissan per riuscire a interpretare al meglio ciò che sarà della fine di questo decennio e dell’inizio del prossimo, ha voluto mostrare un unione tra strada e pista, con il risultato che è decisamente affascinante e futuristico.

Potrebbe interessarti >>> Nissan R34 Skyline GT-R-M Spec Nur: la giapponese che costa come due Ferrari | Capiamo il perché

Nissan Ariya Single Seater Concept, caratteristiche

Il design, ovviamente, è quello che più di tutti va a cambiare il concetto di automobile del futuro, secondo Nissan. Difatti, la Ariya Single Seater Concept attinge a piene mani dall’esperienza della casa giapponese in Formula E, e la porta su strada.

nissan ambition concept
Nissan Ariya Single Seater Concept (global.nissannewso.com)

Potrebbe interessarti >>> Nissan Juke NISMO RS: poco più di 20mila euro spesi bene per poco meno di 300 cavalli

Sul davanti abbiamo una forma a V che ricorda la Ariya che tutti conosciamo, ma con una ricercatezza portata all’eccesso tramite l’uso totale della fibra di carbonio. Ciò che Nissan ha voluto mostrare con le linee del suo veicolo futuristico, quindi, è che lo stesso sia modellato dall’aria.

È chiaro che essendo solo un concept, la Ariya Single Seater non abbia parti meccaniche significative. Certo, però, l’ispirazione deriva dalla Formula E e difatti i 300 e passa all’ora sono facilmente raggiungibili, così come un’ottima autonomia con tanti chilometri da percorrere.

Impostazioni privacy