Davide Valsecchi: brutto incidente in moto per l’ex pilota, oggi voce della Formula 1

La Formula Uno torna questo week end ed è già accaduto un colpo di scena davvero rilevante. I fans sono preoccupatissimi a causa di questa vicenda davvero inaspettata.

Davide Valsecchi è nato a Como il 24 gennaio 1987. E’ stato un pilota automobilistico ed oggi è un conduttore televisivo ed opinionista molto amato dagli appassionati di motorsports. La sua carriera nel mondo delle quattro ruote è iniziata nel 2003, dove ha partecipato alla Formula Renault nel 2007; in seguito, partecipa anche ad alcuni eventi in Formula 3, sia edizione italiana che tedesca. L’anno dopo corre nella GP2 Asia Series per il team Durango raggiungendo alla fine l’ottavo posto in classifica.

Con la solita squadra ha preso parte al campionato GP2, concludendo la prima stagione 17° in classifica. Nel 2010 effettua il suo primo test in Formula Uno con l’HRT sul circuito di Abu Dhabi prima di essere ingaggiato nel 2011 dalla Lotus nel ruolo di collaudatore. Debutta in F1 nella prima sessione di prove libere del GP di Malesia alla guida dell’auto di Heikki Kovalainen; continua a correre, nel frattempo, in GP2 dove nel 2012 si laurea Campione grazie a quattro splendide vittorie.

F1 Davide Valsecchi
Davide Valsecchi (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Formula 1, Gedda è un unicum del calendario: la novità per gli appassionati

C’è stato un periodo, quando divenne terzo pilota della Lotus, in cui ha ambito ad un passaggio in Formula Uno. Tutto però svanì molto presto nel nulla. La sua carriera ad alti livelli terminò poco più avanti e da un po’ di anni si dedica principalmente al commento tecnico dello sport a cui aveva puntato per tantissimo tempo. Tuttavia, anche in questo nuovo ruolo che gli calza alla perfezione, i “pericoli” non mancano.

Davide Valsecchi, ci mancava solo questa: che è successo all’opinionista

Davide Valsecchi, una carriera all’insegna dell’automobilismo. Un titolo conquistato in GP2 e tanta speranza di farsi notare ad alti livelli in F1 che non finì esattamente come lui e molti suoi fans speravano. Questo però non gli ha impedito di continuare ad avere a che fare con la massima formula e con il mondo dei motori in generale. Non sempre però è andata bene. E infatti, poco prima di un fondamentale week end di Formula Uno, che potrebbe addirittura assegnare il mondiale piloti in anticipo, mentre faceva motocross l’opinionista tv tanto amato dai telespettatori si è rotto una spalla.

F1 Davide Valsecchi
Davide Valsecchi (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> F1, Bottas è il mago delle sprint: la gara però è un’altra cosa

Proprio per questo ha voluto mandare un messaggio ai suoi fan: “Ieri motocross, e sempre ieri mi sono rotto la spalla. Con un po’ di fortuna ci vediamo questo weekend per la penultima gara di F1!! Sarà un grande show con Federica Masolin e Sky Sport F1“. Dopo una vita dedicata alle corse, forse per il buon Davide è arrivato il momento di appendere il casco al chiodo.

Impostazioni privacy