Formula 1, Gedda è un unicum del calendario: la novità per gli appassionati

La F1 va per la prima volta a Gedda in Arabia Saudita, un circuito nuovo per tutti e un unicum per gli appassionati.

La F1 va per la prima volta a Gedda in Arabia Saudita, un circuito nuovo per tutti i piloti, per le squadre e pure per gli appassionati. Partendo dalle forze in campo, sia Mercedes che Red Bull sono concordi col dire che la monoposto tedesca ha un vantaggio su questo circuito.

f1 gedda mercedes
F1 Gedda (twitter)

Inoltre, Hamilton monterà il motore più fresco già utilizzato in Brasile, così da sfruttare al meglio la sua Power Unit con meno chilometri fatti. Verstappen e la sua squadra, ovviamente, renderanno ancora una volta cara la pelle, per una sfida l’ennesima del 2021, che si preannuncia emozionante.

A catalizzare l’attenzione ci penserà proprio il circuito di Gedda, che rappresenta un unicum nella storia della F1. Infatti, oltre ad essere il primo di sempre in Arabia Saudita, questo è stato interamente costruito per funzionare col 5G.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, la stagione è stata combattutissima: un dato su tutti lo dimostra

Gedda, il 5G renderà migliore l’esperienza dei tifosi

Gedda dunque è al momento l’unico circuito presente nel calendario di F1 con la disponibilità di connettersi alla rete 5G. Ciò permetterà, ovviamente, di migliorare l’esperienza dei tifosi in modi nuovi che sono in linea con la strategia voluta da Domenicali.

f1 gedda 5g
F1 Gedda (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Tutti conoscono i piloti più forti del mondo, quasi nessuno i peggiori | Omaggio alle “schiappe” della F1

Difatti, si potrà vivere tutto il weekend di gara con più intensità, permettendo ai tifosi e appassionati sugli spalti di godersi il tutto tramite il proprio dispositivo. Certo, però, ci sono stati anche dei problemi nel arrivare a questo tipo di pista.

Infatti, solo un mese fa Gedda era ancora in costruzione, e solo nella settimana che porta al GP di F1 il circuito è stato completato. Si spera, quindi, che i progettisti e gli organizzatori non abbiano pensato solo al 5G, ma anche all’asfalto e a tutto il resto per correre bene e in sicurezza.

Impostazioni privacy