La Lamborghini più economica mai vista: da sogno per pochi a incubo per tanti

Chi non vorrebbe possedere una Lamborghini, ma costa tanto. Stavolta, però, il prezzo di questa Countach è di poche migliaia di euro.

Possedere una Lamborghini è un sogno per tutti, e uno sfizio per pochi. Infatti, bisogna avere tanti soldi per potersela permettere, non solo l’acquisto ma anche la manutenzione che pure è parecchio costosa. Stavolta, però, forse potremo acquistarla in tanti.

lamborghini countach replica
Lamborghini Countach Replica Project (carandclassic.co.uk)

Sul sito car and classic, infatti, è in vendita a poche migliaia di euro una replica della Lamborghini Countach che rientra in una fascia di prezzo compresa tra i 9mila e gli 11mila euro. Veramente molto pochi, anche se c’è un grosso “ma“.

Questo ma riguarda il restauro al quale la Lamborghini Countach Replica Project (questo il nome completo dell’auto) deve essere sottoposta. Infatti, prima questa vettura era usata per scopi promozionali, e quindi solo il motore è buono.

Potrebbe interessarti >>> La Lamborghini che stava per essere rottamata, diventa un esemplare unico | VIDEO

Lamborghini Countach Replica Project, caratteristiche

Come detto, solo il motore della Lamborghini Countach Replica Project è buono. Esso è un V8 Rover posteriore abbinato a una trasmissione con cambio manuale. Il telaio, invece, è da rifare completamente e non è nemmeno quello originale della prima replica.

Potrebbe interessarti >>> Sembra una Lamborghini Gallardo, ma sotto sotto, batte il cuore di una Toyota | Il tuning “osceno”

lamborghini countach 1988
Lamborghini Countach Replica Project (carandclassic.co.uk)

La carrozzeria è in fibra di vetro, e come vedete dalle foto, si capisce tutto il suo valore promozionale dalla strana e sportiva verniciatura. Difatti, una bandiera a scacchi ricopre l’auto per 3/4, mentre l’altro quarto ha una colorazione fluo con fiamme annesse che rendono la macchina più aggressiva.

Quello che si sa di questa Lamborghini Countach Replica Project, sostanzialmente, finisce qui. Di certo è molto poco da cui partire, ma si può anche solo acquistarla per poterla sfoggiare come vera davanti agli amici e ai familiari, così da pavoneggiarsi.

Lamborghini Countach Replica Project (carandclassic.co.uk)
Lamborghini Countach Replica Project (carandclassic.co.uk)
Impostazioni privacy