Dacia Jogger: svelato il prezzo (basso) e partiti gli ordini | E’ corsa all’acquisto

Dacia ha tentato di reinventare il modello familiare tramite Jogger, un veicolo con diversi allestimenti e un nuovo motore a un prezzo basso.

Dacia ha tentato di reinventare il modello familiare. Per farlo, ha deciso di provare con Jogger, un veicolo che cambia decisamente il modo in cui una famiglia numerosa si approccia alle vetture e alla strada in generale.

dacia veicolo familiare
Dacia Jogger (dacia.it)

La casa rumena di proprietà di Renault ha cercato di rendere più unico la multispazio, in modo tale da farla entrare nella mente e nel cuore delle persone. Poi certo, per fare una cosa del genere, la Jogger va guidata ma bisogna aspettare ancora un po’.

A marzo arriveranno le prime consegne da parte di Dacia, che nel frattempo ha aperto gli ordini e pure svelato i prezzi. Il listino parte da 14.650 e 14.950 euro a seconda della motorizzazione, e può salire fino a 18.600 e 18.950 euro in base pure agli allestimenti e ai posti disponibili.

Potrebbe interessarti >>> Dacia, tra record e nuovi modelli: ecco l’auto più conveniente del gruppo

Dacia Jogger, caratteristiche

Per descrivere la Dacia Jogger non possiamo non partire dagli allestimenti: Essential, Comfort, Limited Edition Extreme e Limited Edition Extreme UP. Quest’ultimo in particolare, permette al cliente di aver il Pack Techno e il Pack Drive Plus.

dacia jogger prezzo
Dacia Jogger (dacia.it)

Potrebbe interessarti >>> La svolta di Dacia: adesso non è più un’auto da “poveri” | Tutto merito di Duster

Passando alle motorizzazioni, la casa rumena inaugura il nuovo motore a benzina TCe da 110 CV di potenza. Oltre a questo, Dacia ha confermato il bi-fuel benzina/GPL con un’autonomia fino a 1.000 km. In pratica stiamo parlando dell’ECO-g da 100 CV che vede i costi simili a quelli del propulsore a benzina, con il GPL che costa meno in generale.

Infine, un’importante caratteristiche di Dacia Jogger è il suo essere a 5 0 7 posti, che è proprio nel suo animo da vettura multispazio. Riguardo la versione a 5 posti, il bagagliaio raggiunge un volume che va da 708 dm3 VDA a 1.819 dm3 VDA (ripiegando la panchetta); nella versione a 7 posti il volume dello stesso è di 160 dm3 VDA e 506 dm3 VDA con la terza fila ripiegata.

Impostazioni privacy