Dacia, tra record e nuovi modelli: ecco l’auto più conveniente del gruppo

Dacia continua a proporre nuovi modelli e allestimenti per quelli già presenti. Ecco anche la nuova Sandero Stepway.

Dacia continua a proporre nuovi modelli e allestimenti per gli esemplari già usciti mesi fa. Spring, Duster e Sandero, ce n’è per tutti i gusti. Anche a livello di motorizzazioni, la casa facente parte di Renault permette ai clienti di scegliere diverse opportunità per la marcia.

dacia sandero
Dacia Sandero Stepway (dacia.it)

In particolare, la nuova Sandero Stepway, oltre ad avere un’offerta importante per tutto il mese di novembre, presenta la versione ECO-G con doppia alimentazione benzina/GPL. E questo non porta ad alzare i prezzi, anzi, mette la vettura in listino a 14.800 euro nell’allestimento Comfort, una cifra bassa.

Il crossover di Dacia, del resto, come gran parte della gamma, non mostra costi elevati. Inoltre, presenta dettagli e rifiniture ottimi che permettono alla macchina di poter essere ben apprezzata da tutti, e non solo perché il crossover va di moda.

Potrebbe interessarti >>> La svolta di Dacia: adesso non è più un’auto da “poveri” | Tutto merito di Duster

Dacia Sandero Stepway, caratteristiche

Partendo dal motore della nuova Dacia Sandero Stepway, esso è un TCe 90 con 999 cc di cilindrata e nella versione con alimentazione a benzina/GPL riesce ad avere grande autonomia. Non è ovviamente un mostro di potenza, ma la velocità massima si attesta comunque più vicino ai 200 che ai 100 Km/h.

sandero stepway
Dacia Sandero Stepway (dacia.it)

Potrebbe interessarti >>> Dacia, con un euro in più scegli la versione super accessoriata: tutto sull’ offerta UP&GO

Il propulsore è abbinato alla trazione anteriore e a un cambio manuale a 6 marce. Ciò in cui i progettisti si sono dati da fare, poi, sono di sicuro le sospensioni. Esse, infatti, permettono di “incassare” qualche colpo di troppo senza riportare problemi per guidatore e passeggeri.

Riguardo gli interni di Dacia Sandero Stepway, ecco che ovviamente non può mancare il massimo della connettività ottenuta tramite Apple e Android. Al centro della plancia, poi, ecco un touchscreen da 8 pollici in grado di dare accesso a tutte le funzioni dell’auto.

Impostazioni privacy