Lancia Aurelia torna per Natale con grande stile | Restomod da oltre 300 cavalli

Ultimamente, va di moda ricreare automobili classiche fornite di propulsori moderni e potenti. Dobbiamo proprio dirlo, per una volta si tratta di una tendenza che ci piace!

La Lancia che vedrete in queste pagine è probabilmente uno dei progetti più interessanti ed eccitanti usciti sul mercato automobilistico quest’anno. Con questa premessa, scopriamo l’ultima opera della carrozzeria britannica Thornley Kelham che ha recentemente presentato pure un restyling di una grandiosa Jaguar del passato.

Top Gear-3
La Lancia viene provata su strada (Top Gear)

Dopo la riedizione di miti targati Alfa Romeo e Mini, la Aurelia Outlaw European si pone aggressivamente sul ristretto settore di mercato delle restmod come una delle vetture più desiderabili tra quelle nate da vecchi miti del passato, per tanti motivi.

Il primo, ovviamente, è la sua linea classicheggiante che omaggia le partecipazioni della vettura alla Mille Miglia, competizione di resistenza: l’auto interpreta perfettamente il mito storico da cui prende spunto, la Lancia Aurelia B20GT del 1950. Ma vi diamo almeno altri due motivi per cui questa vettura è imperdibile.

Ti potrebbe interessare anche -> La coupé americana che omaggia la BMW 

Ne faranno pochissime

La Outlaw European ha un comparto motoristico di tutto rispetto: gli ingegneri si sono impegnati a fondo affinché il peso dell’auto non superasse di molto la tonnellata. In questo modo, la vettura può toccare velocità da supercar con il suo motore aspirato Alfa Romeo V6 da ben 300 cavalli.

Classic Driver
Aurelia Outlaw European (ClassicDriver.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Le scoperte più belle di sempre – parte 2 

Stile e prestazioni: ma non solo, anche esclusività. Saranno costruite appena 9 vetture di questo tipo, il che rende la “Nuova Aurelia” un pezzo da collezione. E’ ora o mai più, anche se il prezzo del cartellino della vettura non è ancora stato reso pubblico. Se possiamo sbilanciarci, difficilmente sarà inferiore al milione di o quanto meno a diverse centinaia di migliaia di Euro.

Ti potrebbe interessare anche -> La Lancia del cinema, pronta ad un nuovo Sorpasso

Che dire, se avete intenzione di fare un bel regalo di Natale a qualche appassionato del marchio Lancia, eccovi l’auto giusta. Assicuratevi soltanto di avere un maialino salvadanaio abbastanza fornito, prima!

Impostazioni privacy